Aggiornato alle: 21:12 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Spunta il nome di Sandro Parcaroli come sindaco di Macerata: destino incrociato con quello di Acquaroli?

Spunta il nome di Sandro Parcaroli come sindaco di Macerata: destino incrociato con quello di Acquaroli?

La mancanza di visione da parte della coalizione di centrodestra sembra destinata a portare alla riconferma di una giunta di centro-sinistra a Macerata. Questo parrebbe l'esito delle prossime elezioni amministrative alla luce dell’assenza di strategia di un centrodestra che ha speso gli ultimi dieci mesi ad impallinare tutti i possibili candidati, mentre dall'altro lato del campo si costruivano alleanze, programmi e liste.

Il tavolo nazionale del centro-destra non ha riservato sorprese. Oramai si era consapevoli della candidatura del parlamentare potentino Francesco Acquaroli che sfiderà il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi. Il problema, da venti anni a questa parte, rimane Macerata dove - a voler pensar bene - il centro destra non è mai stato capace di esprimere una strategia vincente, e anche questa occasione storica potrebbe sfumare. 

Mentre Ricotta, candidato sindaco eletto dalla sinistra con il metodo delle primarie, presenta le sue liste e fa campagna elettorale, l'attuale minoranza sembra impegnata a smontare ogni possibile candidato, solo per organizzare al meglio l’assegnazione dei posti all’opposizione.

Quanto sta accadendo con l’unico candidato a sindaco che sia stato presentato ufficialmente, Andrea Marchiori, è emblematico di una - sempre a voler pensare bene - mancanza di visione politica. Il giovane professionista maceratese prestatosi alla causa leghista non è che l’ultimo di una lunga serie di nomi impallinati dai professionisti della politica locale che ora, non ancora appagati, cercano l’ultimo capro espiatorio a cui addossare tutta la colpa della disfatta andando a disturbare, si fa per dire, il prossimo consigliere regionale in quota Lega, Sandro Parcaroli.

Se il noto imprenditore accettasse la candidatura a Sindaco di Macerata, rifiutando il più tranquillo seggio in consiglio regionale, avrebbe da preoccuparsi di moltissime cose in pochissimo tempo. Innanzitutto, dovrebbe trovare almeno duecento persone per comporre un numero sufficiente di liste per eguagliare la potenza di fuoco dello sfidante Ricotta.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni