Sefro, fatta la Giunta del Tapanelli bis: in squadra entrano Simona Midei e Andrea Moscatelli
Si è tenuto il 28 giugno il primo consiglio comunale dell’amministrazione Tapanelli bis. La lista "Noi per Sefro - Tapanelli Sindaco", ha tenuto la classica prima assise post elezioni per la convalida degli eletti e il giuramento del sindaco. Assistiti dal vicesegretario comunale Claudio Tomassoni, la lista si è presentata al gran completo. Il sindaco Pietro Tapanelli ha esordito ringraziando due precedenti candidati, Rodolfo Rossi e Simone Pascucci, che hanno lasciato il posto, per motivi lavorativi e personali, ai due esordienti Simona Midei e Andrea Moscatelli.
“L’idea di questo gruppo è nata qualche anno fa a Camerino, di fronte ad un bar, chiacchierando con Rodolfo e quindi è un po’ colpa sua se ancora sono qui. Scherzi a parte, ci siamo detti di fare qualcosa per la comunità di Sefro, dove io mi ero appena trasferito con la famiglia. Da una chiacchierata tra amici è nato questo bellissimo progetto che si arricchito strada facendo di tante splendide persone, alcune delle quali purtroppo non ci sono più", commenta il sindaco.
Esaurite le procedure di rito, si è proceduto anche all’elezione del presidente del consiglio comunale e del suo vice. Sono stati eletti, rispettivamente, Alessandro Midei (una conferma) e Marta Pierozzi (novità). E’ stata inoltre indicata come capogruppo Venanzia Rapaccioli e sono state attribuite le seguenti deleghe:
Corrado Carminelli – Assessore-Vicesindaco
Urbanistica, lavori pubblici e manutenzioni Ricostruzione post sisma Patrimonio
Stefania Penna - Assessore
Istruzione, Attività produttive, Cultura
Simona Midei
Servizi Sociali, Politiche per la casa
Andrea Moscatelli
Ambiente, decoro urbano e cura del territorio, Informatizzazione e ICT, Polizia Locale
Alessandro Midei
Bilancio, Programmazione economica e finanziaria, Società partecipate
Francesco Natalizi
Sport, Rapporti con le associazioni
Lovepreet Kaur
Internazionalizzazione, Politiche comunitarie
Marco Crispiciani
Personale, Viabilità e sicurezza urbana
Marta Pierozzi
Attuazione del programma, Politiche giovanili, Turismo
Venanzia Rapaccioli
Rapporti con le frazioni, Trasporto pubblico locale
"Tutte le deleghe, anche quelle dei consiglieri, sono connotate da massima autonomia e fiducia. Occorrerà lavorare e impegnarsi - conclude il sindaco - per i prossimi cinque anni con l'obiettivo, a fine corsa, di avere un comune migliore rispetto a quello di partenza".
Commenti