Aggiornato alle: 18:51 Giovedì, 11 Dicembre 2025 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

Lube, tegola Nikolov: arriva la squalifica, non ci sarà per la sfida contro Milano che vale il sesto posto

Lube, tegola Nikolov: arriva la squalifica, non ci sarà per la sfida contro Milano che vale il sesto posto

Una sanzione che pesa e arriva nel momento meno opportuno. La A.S. Volley Lube esprime "dispiacere e rammarico" per il provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale che ha disposto una giornata di squalifica per Alex Nikolov, attualmente miglior realizzatore del campionato, a seguito della somma delle penalità accumulate.

La decisione cade alla vigilia di una delle sfide più delicate della prima fase di Superlega, contro l'Allianz Milano, elemento che - sottolinea la società biancorossa - accentua il senso di amarezza. Le due squadre, infatti, sono separate da un solo punto in classifica: si tratta di un vero e proprio spareggio per l'accesso alla Coppa Italia come sesta testa di serie. 

Lube evidenzia come, alla luce della visione delle immagini televisive relative al match di sabato scorso al PalaPanini, nel quarto set "non sarebbero ravvisabili comportamenti scorretti del tesserato biancorosso". Una lettura che stride con la sanzione comminata e che lascia l’ambiente civitanovese perplesso, considerando anche il clima assolutamente corretto della gara: "Un match all’insegna del fair play e con una splendida cornice di pubblico", si legge nella nota della società.

La squadra dovrà dunque fare a meno del suo bomber bulgaro nella prossima partita, un’assenza pesante non solo dal punto di vista tecnico ma anche simbolico, dato il momento di grande forma del giocatore. 

(Credit foto: Modena Volley) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni