Aggiornato alle: 17:01 Venerdì, 1 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Politica San Severino Marche

Rosa Piermattei è la prima donna sindaco di San Severino

Rosa Piermattei è la prima donna sindaco di San Severino

Rosa Piermattei è il primo sindaco del gentil sesso nella storia politica di San Severino Marche.

Secondo dati ancora ufficiosi, ma praticamente ufficiali, ce l'ha fatta la donna manager che, come ha dichiarato al momento della sua candidatura, "si è messa in discussione per la sua comunità".

Nata a San Severino, da ben 17 anni è dirigente responsabile del settore abbigliamento dei marchi Tod’s, Hogan e Fay. “Quando me ne sono andata per la prima volta da San Severino – ha raccontato la Piermattei – per un giorno intero me ne sono stata a guardare la piazza, per imprimerla nella mente. E lì è rimasta per tutti questi anni. Ora che torno a San Severino molto spesso per andare da mia mamma, la trovo molto spenta e mi fa male”.

Una spinta partita dal cuore quella che l’ha portata a decidere di mettersi in gioco, volendo creare una lista apartitica, per mettersi totalmente a disposizione della comunità.

Altruismo, generosità ed impegno i punti cardine del suo programma. Quasi sconosciuta ai più questa vittoria conferma come questa donna sia riuscita a catturare l'attenzione e riscuotere consensi. "Lavoreremo per obiettivi, insieme al gruppo ed insieme alla comunità, senza nessuno dietro che ci imponga cosa fare. Offro la mia piena disponibilità per ogni bisogno della cittadinanza".

"Sarà una gestione molto diversa dalle precedenti" ha detto appena arrivata in sala stampa insieme a tanti suoi sostenitori. "Volevo che la città comprendesse cosa volesse dire cambiamento e San Severino ha recepito il mio messaggio di cambiamento. Abbiamo intenzione di portare avanti tutto quanto illustrato in questi giorni". E aggiunge una battuta: "Nessuno degli altri candidati mi ha fatto le congratulazioni...". Sulle affermazioni di Pietro Cruciani che ha detto "avrei preferito che avesse vinto Panicari", Rosa Piermattei ha sfoggiato subito una veste diplomatica, cercando di smorzare i toni: "Non ho nulla da dire in questo senso. Io non ho niente contro nessuno e non voglio alimentare nessuna polemica".

Poi, il passaggio di consegne e la stretta di mano con il sindaco uscente Cesare Martini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni