Matteo Ricci sventola la bandiera della Palestina con Todde e Proietti: "Sarò il presidente di tutti"
Ad Ancona una Piazza Roma con migliaia di persone accoglie Matteo Ricci, europarlamentare Pd e candidato alla presidenza della regione Marche, assieme all’Alleanza del Cambiamento, la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, un video saluto del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e, in collegamento da una nave della Global Sumud Flotilla, Arturo Scotto, Annalisa Corrado e Benedetta Scuderi. Al termine dell’evento c’è stato il concerto dei Modena City Ramblers.
“Dal 29 settembre sarò il presidente di tutti, non farò figli e figliastri, non metteremo mai gli interessi di partito prima di quelli della comunità come hanno fatto loro in questi cinque anni - dichiara Ricci - E il primo consiglio regionale, la prima cosa che faremo, sarà riconoscere lo Stato di Palestina, perché le Marche non saranno complici, non rimarranno in silenzio davanti ai crimini di Netanyahu, davanti al massacro di civili, donne, bambini, giornalisti, anche quando vanno a cercare acqua e cibo".
"Domenica la scelta sarà semplice, da un lato la mediocrità nella continuità, dall’altro l’Alleanza del Cambiamento, per cambiare la nostra regione e ridare una speranza alle Marche e io sono sicuro che le Marche sceglieranno il cambiamento - conclude Ricci -. Intanto ci vediamo domani, 26 settembre, in un viaggio in treno che dedicheremo a Gaza, partendo alle 12:56 dalla stazione di San Benedetto, passando poi per quella di Civitanova Marche - Montegranaro, Falconara e poi Pesaro”.
Commenti