Recanati, "Rischio cadute e profonde crepe sull'asfalto in via Moroncini": la denuncia di Mariani
"Nel cuore della città, in pieno centro storico, si trova via Francesco Moroncini: una via laterale del corso principale che sempre più versa in pessime condizioni". A denunciarlo è il coordinatore cittadino della Lega Recanati, Benito Mariani.
"L'inizio della via, per circa 50 metri, presenta un grave deficit di manutenzione già da parecchi anni. Va infatti constatata, purtroppo, la mancanza di una manutenzione, pur se programmata da tempo - evidenzia Mariani -. Il manto stradale è in pessimo stato: rigonfiamenti, avvallamenti, profonde crepe sull'asfalto che, in alcuni tratti, è anche divelto. Alcune parti di asfalto crepate sono mobili, le toppe sulle buche e sull'asfalto si sono rovinate".
"È evidente a tutti il rischio di cadute accidentali per i pedoni - segnala il consigliere leghista -. Trattasi di una via molto transitata e dalla quale si accede anche ai giardini pubblici. C'è preoccupazione inoltre per il rischio di cedimenti e/o spaccature della strada dovute ad infiltrazioni di acqua piovana.
"Quando l'Amministrazione comunale porrà in essere un attento e mirato intervento necessario a garantire la sicurezza e l'incolumità dei cittadini in quella zona? Va considerato, inoltre, anche l'impatto negativo sui turisti che passeggiano per le vie del centro storico" conclude Mariani.
Post collegati

San Severino, Guido Castelli verso la cittadinanza onoraria: il Consiglio comunale deciderà il 28 aprile

Commenti