Aggiornato alle: 15:36 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Altri comuni

Pubblicità elettorale: il regolamento per accedere agli spazi su Picchio News

Pubblicità elettorale: il regolamento per accedere agli spazi su Picchio News

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PUBBLICITÁ ELETTORALE 2017 SUL GIORNALE ONLINE “PICCHIO NEWS"

Picchio News, giornale online, comunica che intende pubblicare sul proprio sito di informazione (www.picchionews.it) messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative 2017 (Legge N° 28/2000 "legge della par condicio") in conformità delle norme emanate dalla Agcom (http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5982). 

Tali messaggi saranno chiaramente distinti in un banner riportanti la dicitura "Pubblicità elettorale" e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell'ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

In particolare:

1) gli spazi di propaganda saranno oerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;

2) in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;

3) le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno no ad una settimana prima della data delle elezioni;

4) in ottemperanza alle norme di legge che vietano di eettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni;

5) Per le tarie dei banner e degli altri spazi nella testata per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@picchionews.it, o telefonicamente ai numeri 0733 231386 o 335 5476206.

 

In particolare la testata online Picchio News applicherà le seguenti regole:

APPLICABILITÀ DEI BANNER - I banner pubblicitari potranno essere pubblicati no a due giorni prima della giornata delle elezioni e verranno collocati negli spazi disponibili, nessuna modica verrà eettuata sulla pubblicità già collocata sulla testata. Il pagamento è sempre anticipato e va eettuato tramite bonico bancario

FATTURAZIONE - Picchio News accetterà ordini richiesti dalle parti politiche a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato. Ad avvenuto pagamento si darà seguito all’apposizione del banner elettorale.

TEMPI DI PUBBLICAZIONE - Picchio News si impegna a mandare on line i banner entro i 3 giorni successivi la ricezione della conferma della adesione e della ricevuta di bonico.

CONSEGNA BANNER - Il banner da pubblicare dovrà essere inviato via email all'indirizzo info@picchionews.it in formato pdf entro e non oltre 3 giorni prima della pubblicazione. Riceverete una pronta risposta di conferma per avvenuto recapito.

REGOLE COMMERCIALI - Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o graco diormi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell'Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, Picchio News si riserva di vericare i contenuti ed i corredi graci dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi diormi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà riutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni