Potenza Picena, il Pd: "Contributi alle famiglie? Un assessore tra i beneficiari. Inaccettabile"
"La pagina peggiore della Giunta Tartabini". Così il gruppo consiliare del Partito Democratico di Potenza Picena attacca l'operato della prima cittadina in merito alla gestione dei contributi assegnati alle famiglie in difficoltà economica.
Il riferimento è all'atto di giunta approvato lo scorso 29 novembre 2021, relativo alle “misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostengo alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”, risorse che il Ministero dell’Interno aveva messo a disposizione dei comuni: nel caso di Potenza Picena con una somma pari a 112.457,19 euro.
"Tra i contributi erogati mai e poi mai avremmo immaginato di trovarne uno liquidato ad un assessore comunale che in giunta aveva votato le misure determinando importi dei contributi e relativi criteri di assegnazione - denuncia il gruppo del Pd -. Senza tante parole, davvero inaccettabile: un soggetto che ha determinato, unitamente a tutta la giunta, i criteri di accesso ad un beneficio richiede il beneficio stesso".
"È quindi questo il modus operandi che contraddistingue l’azione amministrativa della Giunta?", si chiedono i consiglieri del Pd, che concludono: "Non è la prima volta che ci troviamo ad evidenziare troppa disinvoltura della giunta Tartabini nel dare contributi e una concezione di tipo privatistico nella gestione della cosa pubblica: qui si è andati davvero oltre senza nemmeno fare una valutazione minima di opportunità e questo non può essere sottaciuto pur non avendo intenzione alcuna di accanirci con la persona interessata".
Commenti