Porto Recanati, pasticcio autovelox, Centrodestra Unito: "Decisione presa dalla nuova Giunta"
“Non abbiamo mai saputo di missive intercorse e di chi avesse deciso di abbandonare l’idea dell’installazione dopo aver acquistato l’apparecchio. Forse lo ha deciso la nuova Amministrazione, di sicuro non la precedente che fino all’ultimo e, anzi, fino a tre giorni prima dell’interrogazione, ha sempre perseguito l’obiettivo, Mozzicafreddo incluso”.
Così la portavoce del Centrodestra Unito, Rosalba Ubaldi, riguardo la mancata installazione di autovelox in località Santa Maria in Potenza, che ha azionato un rimbalzo di responsabilità tra vecchia e nuova amministrazione comunale (leggi qui per saperne di più).
“La prospettiva della rotatoria nulla ha a che vedere con il velox, sia perché la realizzazione non ci risulta prossima, sia perché la corsia sud/nord, anche nel caso di rotatoria resterebbe pressoché in sede, vista la vicinanza con la ferrovia e quindi non determinerebbe una sostanziale riduzione di velocità in quella direzione", spiega Ubaldi.
"L’Anas può aver comunicato la programmata rotatoria, ma non può aver deciso la non installazione del velox. Anche lo avesse fatto (lo verificheremo quando avremo i documenti in mano), il compito di chi amministra, se condivide il problema, è quello di insistere presentando la validità dell’istanza documentata non solo dalle richieste dei residenti, ma soprattutto dai tanti incidenti registrati nel tratto in oggetto”.
Commenti