Aggiornato alle: 19:45 Mercoledì, 27 Gennaio 2021 cielo coperto (MC)
Politica Pollenza

Pollenza, post infuocato del Vicesindaco dopo Capodanno: la minoranza chiede le dimissioni

Pollenza, post infuocato del Vicesindaco dopo Capodanno: la minoranza chiede le dimissioni

Lo scoppio di un ordigno artigianale molto potente - fatto saltare nella piazza, poco dopo la mezzanotte di Capodanno- aveva fatto saltare non solo vetrate ed infissi delle finestre anteriori del Palazzo Comunale di Pollenza, ma anche i nervi dell'attuale del vice-sindaco Andrea Primucci che, all'indomani dell'episodio,  si lasciò un pò troppo andare in un infuocato post pubblicato su facebook.(leggi l'articolo)

"La natura non è stata benevola con voi: vi ha dato un cervello grande come l’atomo di una nocciolina...ma la colpa non è vostra ma è delle vostre madri p*****e che vi hanno messo al mondo". Sono queste alcune delle frasi, dai toni senza dubbio forti, che all'inizio del 2021 avevano scatenato un autentico polverone non solo sui social ma anche nel modo della politica provinciale e non. A partire dal responsabile della Lega di Pollenza Emanuele Lombi che aveva asserito: "Con un post su facebook il vicesindaco Andrea Primucci fa più danni al Comune della bomba - ed ha proseguito - Quella ha mandato in frantumi i vetri, lui ogni rispetto del ruolo istituzionale che ricopre postando un’invettiva degna di un ultrà".

A fare da contraltare ed a giungere in soccorso di Primucci era stato il primo cittadino Mauro Romoli, il quale aveva provato a disinnescare la polemica catalogando lo sfogo del suo vice sindaco come: "uno scivolone dettato da un momento molto concitato". Aggiungendo inoltre: "A lui può essere imputato un difetto, sempre che di difetto si tratti: tenere all’amministrazione pubblica più del suo privato".

A distanza di 15 giorni però la querelle ora passerà direttamente sui banchi del prossimo Consiglio Comunale (ancora non è stata decisa la data). I Capigruppo di Minoranza Mirko Salvatori e Antonello Romagnoli infatti hanno già depositato, ad inizio settimana, un mozione di sfiducia verso l'assessore e vice-sindaco Andrea Primucci invitandolo a rassegnare le proprie dimissioni. Congiuntamente è stato anche interpellato l Sindaco Romoli affinché proceda alla revoca di tutti i mandati conferiti a Primucci durante il periodo di reggenza della sua Giunta.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni