Aggiornato alle: 20:31 Giovedì, 18 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Cronaca Pollenza

Pollenza, a Capodanno un botto fa esplodere i vetri delle finestre del palazzo comunale (FOTO)

Pollenza, a Capodanno un botto fa esplodere i vetri delle finestre del palazzo comunale (FOTO)

Nonostante la "zona rossa" imposta dal Governo per evitare il propagarsi della pandemia nei giorni festivi, non sono mancati i danni provocati dai fuochi artificiali in occasione dei festeggiamenti di Capodanno. A Pollenza un ordigno artigianale molto potente - fatto saltare nella piazza, poco dopo la mezzanotte - ha fatto esplodere i vetri e gli infissi delle finestre anteriori del palazzo comunale, di una gioielleria attigua e di alcune abitazioni vicine. 

Sul posto sono giunti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Macerata e successivamente il sindaco di Pollenza Mauro Romoli, per constatare i danni. 

Il vice-sindaco Andrea Primucci, attraverso un post pubblicato sui social, ha commentato duramente quanto avvenuto allegando le foto dei danneggiamenti provocati dall'esplosione: "La natura non è stata benevola con voi: vi ha dato un cervello grande come l’atomo di una nocciolina. I primi soldi che il Comune di Pollenza spenderà nel 2021 saranno per riparare agli effetti della vostro eroico gesto. Potevano essere utilizzati per sistemare un parco o una strada...li useremo per sistemare le finestre del palazzo comunale, pazienza".

Il bilancio della serata, stilato dai carabinieri, ha fatto registrare molte chiamate nella varie stazioni da parte proprietari di animali domestici per via dello spavento provocato dai botti alle povere bestiole. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni