Pieve Torina, il Comune cerca due tecnici: al via il bando, come presentare domanda
Al via il bando per l’assunzione di due istruttori tecnico-direttivi a tempo pieno e determinato presso il comune di Pieve Torina. Si tratta di figure che debbono possedere il requisito della laurea in architettura, in ingegneria civile, edile, per l’ambiente e il territorio, in pianificazione territoriale e urbanistica e ambientale, in politica del territorio, in urbanistica.
Il bando e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del comune all’indirizzo www.comune.pievetorina.mc.it. La scadenza è stata fissata all’11 febbraio e pertanto è ancora possibile presentare la domanda. Le figure entreranno a far parte di uno staff giovane, dinamico e preparato per proseguire nel percorso di gestione delle procedure e delle nuove progettazioni.
Prende, inoltre, vita il palazzetto dello sport di Pieve Torina: dal 31 gennaio corsi in varie discipline sportive, per bambini e adulti. “Siamo orgogliosi, come comunità, di poter restituire uno spazio di libertà ai ragazzi, in un periodo difficilissimo per tutti, ma soprattutto per loro” dichiara il sindaco, Alessandro Gentilucci, “e di farlo in tutta sicurezza perché il nostro palazzetto è dotato di locali ampli e igienizzati. Dobbiamo dare un segnale di speranza ai giovani, recuperare la libertà del fare, del muoversi e del divertirsi, curando il benessere fisico ma anche psichico”.
Motricità generale, danza classica e moderna, pallavolo e pallacanestro, arrampicata sportiva, total body, circuit training, tante opportunità che si rivolgono non solo ai cittadini di Pieve Torina ma anche a quelli del circondario, il tutto affidato a istruttori qualificati. “Un tassello in più sulla strada della ricostruzione” conclude Gentilucci “con un pensiero rivolto soprattutto ai ragazzi e al loro desiderio di recuperare spazi di libertà”.
Commenti