Aggiornato alle: 19:28 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica San Severino Marche

Pietro Cruciani al vetriolo: "Avrei preferito che avesse vinto Panicari"

Pietro Cruciani al vetriolo: "Avrei preferito che avesse vinto Panicari"

Con la vittoria di Rosa Piermattei, questa dovrebbe essere in linea di massima la ripartizione dei seggi in consiglio comunale: 11 Piermattei, 2 Panicari, 1 Cruciani, 1 Borioni, 1 Bompadre. Resterebbe fuori Valter Bianchi di San Severino Tricolore.

Dopo aver espresso il sindaco negli ultimi dieci anni, il Partito Democratico esce clamorosamente anche dal consiglio comunale. Il candidato sindaco Pietro Cruciani, infatti, ha sempre ribadito di essere espressione del Nuovo Centro Destra. Ai microfoni della seguitissima pagina Facebook condotta da Gianluca Gelsomino, Cruciani ha affermato: "Ringrazio tutta la mia squadra: in questi giorni siamo diventati un vero gruppo di amici. Evidentemente la città non ha capito il mio messaggio, non mi ha capito. E francamente, poi, devo dire che io sono un uomo di governo e non di opposizione, quindi non so quale ruolo potrò avere ora. La Piermattei? Ho grande stima per la signora, mentre non stimo affatto diverse persone che le stanno dietro. Francamente, avrei preferito che avessei vinto Panicari. Inoltre, volevo complimentarmi con Borioni e la sua lista perchè hanno raggiunto l'obiettivo di farci perdere. Hanno davvero costruito un bel capolavoro".

Il segretario locale del Pd, Marco Sabbatini, ha invece dichiarato: "Siamo convinti della scelta che abbiamo fatto e della squadra, ma elettori hanno deciso diversamente e la democrazia è questa. Abbiamo fatto la scelta che ritenevamo migliore, ma l'elettorato non ci ha premiato. Dal mio punto di vista chi ha perso è San Severino. Faremo opposizione sui contenuti e sulle scelte: sarà importante fare quadrato insieme a tutti gli altri componenti dell'opposizione".

Per un Pd che esce dalla scena politica, una sinistra che ottiene un gran bel risultato. Siparietto in sala stampa: il nostro Fabrizio Cambriani dice a Borioni che rappresenterà solo lui la sinistra in consiglio. A Martini che gli sta vicino gli chiede il permesso e Martini risponde che la rappresentanza se l'è presa di diritto.

Delusione anche in "casa" Città e Borghi con Massimo Panicari sindaco. Fabio Eusebi ha affermato"Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, ma un risultato di questo genere è assolutamente inaspettato, è il peggio risultato degli ultimi 25 anni".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni