Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Matelica

"Per Matelica" sulla nuova scuola primaria: "Invitiamo i cittadini alla seduta pubblica del 22 agosto"

"Per Matelica" sulla nuova scuola primaria: "Invitiamo i cittadini alla seduta pubblica del 22 agosto"

"L'attuale amministrazione ha sempre proclamato progetti faraonici, costosi per tutta la cittadinanza e irrealizzabili, dislocando la scuola fuori dal centro abitato senza un progetto specifico ed ha sempre osteggiato per "partito preso" le scelte già fatte dall'amministrazione Delpriori senza mai proporre qualcosa di concreto". Così il gruppo consiliare di minoranza "Per Matelica", guidato dall'ex sindaco Alessandro Delpriori, torna sulla questione legata alla nuova Scuola primaria “Mario Lodi”.

" A seguito degli sismici del 2016 - sottolineano i consiglieri di "Per Matelica" - si è subito cercata una soluzione plausibile e realizzabile che si è concretizzata con il concorso di idee per la nuova scuola, che nascerà in via Spontini con un finanziamento già approvato di 5 milioni e 400 mila euro". 

"Malgrado l'amministrazione Baldini abbia provato in tutti i modi ad ostacolare il progetto già avviato, domani 22 agosto alle ore 10 si terrà la seduta pubblica in cui la Commissione Giudicatrice darà conto delle proposte progettuali presentate, che si terrà presso l’Ufficio Tecnico comunale, al piano primo, in Via Spontini, 4 a Matelica" prosegue il gruppo consiliare. 

"Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla seduta per poter visionare i progetti in nome della trasparenza istituzionale che merita il tema, lo facciamo noi di “Per Matelica” visto il totale silenzio dell'amministrazione comunale attuale". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni