Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Matelica

"Per Matelica" denuncia: "Dall'Amministrazione Baldini un vergognoso colpo basso ai commercianti"

"Per Matelica" denuncia: "Dall'Amministrazione Baldini un vergognoso colpo basso ai commercianti"

Il Gruppo Consigliare di minoranza “Per Matelica” denuncia la reintroduzione del pagamento della TOSAP (Tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche) da parte dell’amministrazione Baldini definendolo "un vergognoso colpo basso per i commercianti ed i cittadini di Matelica". 

I componenti della lista guidata dall'ex primo cittadino Alessandro Delpriori si mostrano fortemente contrariati per questa decisione: "Non si poteva fare di peggio soprattutto per il commercio a Matelica e per il Centro Storico, che anche in questi giorni ha dimostrato di essere più vivo che mai con iniziative realizzate grazie soprattutto alla programmazione ed al sostegno della precedente amministrazione. Con delibera di Giunta n. 225 del 3 Settembre 2019, il Sindaco Baldini, reintroduce il pagamento della TOSAP, e ne determina addirittura la scadenza al 31 Ottobre 2019". 

"Il pagamento era stato coscientemente annullato - spiegano dalla minoranza - dall’amministrazione Delpriori per la situazione di calamità e di crisi che ci ha colpito. Dimezzato nel 2016 a causa del sisma, era poi stato annullato totalmente per il 2017 e per il 2018. Oltretutto anche in consiglio comunale, dalle belle parole della Consigliera Serpicelli, era stato affermato che si stavano studiando misure per aiutare i commercianti.  questo l’aiuto? Si l’aiuto a chiudere e a far morire veramente Matelica" concludo i consiglieri nella loro nota stampa.  

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni