Nomina Marcello Fiori, Pasqui: "L'uomo giusto per rilanciare la presenza di Forza Italia sul territorio"
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma del sindaco di Camerino Gianluca Pasqui
"Apprendo con grande soddisfazione della nomina del prof. Marcello Fiori a Commissario Regionale di Forza Italia per le Marche. Una scelta importante, da parte del presidente Silvio Berlusconi e del presidente Antonio Tajani, che hanno certamente visto in Marcello Fiori l’uomo giusto per rilanciare la presenza di Forza Italia sul territorio, ma anche un personaggio che potrà essere di sicuro aiuto per le Marche in questi anni che fanno seguito al devastante sisma del 2016.
Marcello, infatti, è stato per anni a fianco dell’allora capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, e nella Protezione Civile ha svolto ruoli di coordinamento che ne hanno fatto uno dei massimi esperti in Italia nella gestione delle emergenze. Competenze, queste, che mi auguro saranno messe immediatamente al servizio dei territori marchigiani, anche al di là delle mere posizioni partitiche e delle bandiere di appartenenza. Me lo auguro e ne sono certo, anche perché Marcello è da sempre un amico personale e di questa città. Mai potrò dimenticare come una delle prime telefonate ricevute nei minuti immediatamente successivi al sisma fu proprio quella, amicale e fraterna, di Marcello, che mi annunciava che appena 24 ore dopo sarebbe venuto a Camerino per portare il proprio contributo nell’organizzazione delle ore più terribili della mia esperienza di sindaco.
Sono gesti che non si dimenticano e, oggi, non posso che commentare con grandissima soddisfazione la notizia della sua nomina a commissario regionale di Forza Italia per le Marche, rinnovandogli anche l’invito a venire a trovarci quanto prima per farsi portavoce delle esigenze e delle istanze di un territorio che, a due anni da quelle scosse, continua a soffrire e a vivere nell’incertezza".
Post collegati

San Severino, Guido Castelli verso la cittadinanza onoraria: il Consiglio comunale deciderà il 28 aprile

Commenti