Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Niente più sorrisi tra Monteverde e il tre volte premio Oscar Ferretti: "Non sopporto chi parla male di Macerata"

Niente più sorrisi tra Monteverde e il tre volte premio Oscar Ferretti: "Non sopporto chi parla male di Macerata"

“Da maceratese proprio non sopporto chi parla male di Macerata, chi dice che gli sembra una città morta e abbandonata. Mi fa ancora più arrabbiare se a dirlo è chi ha responsabilità e notorietà. Per un po’ di consenso fa solo del male alla nostra città”. Si è espressa in questi termini la candidata alle primarie del centrosinistra del Comune di Macerata, Stefania Monteverde, in un post apparso sulla sua pagina Facebook.

La critica, neanche troppo velata, è rivolta allo scenografo tre volte premio Oscar Dante Ferretti, il quale - nei giorni scorsi - in visita alla sua città natale assieme all'altro candidato alle primarie David Miliozzi, aveva definito Macerata “una città abbandonata”. Da qui la replica piccata dell'attuale vicesindaca e candidata per il post Carancini.

Sulla questione è intervenuto anche il commerciante Gabriele Micarelli, gestore del "Verde Caffé", il quale, nel corso di una riunione pubblica con altri esercenti, aveva fatto ricorso alla definizione di “città morta” per indicare come nel tempo Macerata abbia perduto e continui a perdere appetibilità sotto il profilo degli investimenti e del commercio (leggi qui).

“La nostra intenzione era e rimane – afferma Micarelli -  proprio quella di proporre a chi verrà eletto un nostro documento di fattibilità perché questo meccanismo perverso possa essere invertito. Siamo i primi, infatti, ad amare Macerata, avendo scelto non solo di viverci ma anche di lavorarci e di investire aprendo esercizi commerciali e offrendo lavoro. Proprio questo amore totale per Macerata chiede che, a fronte di sintomi infausti, si corra dal medico per affrontarli nella maniera più efficace e risolutiva. Noi commercianti non intendiamo essere strumentalizzati, ma altresì ascoltati, da chi ha intenzione di proporsi come amministratore della nostra città".

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni