Politica
Monte San Giusto
Monte San Giusto, Salvatori: "Negata all'opposizione la possibilità di spostare il consiglio comunale, non c'è cooperazione"
Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere di opposizione Andrea Salvatori del comune di Monte San Giusto.
"Il nostro impegno è quello di collaborare con la maggioranza per cercare di migliorare la qualità del nostro paese su tematiche molto importanti. Collaborare significa anche ricevere collaborazione. In conferenza dei capigruppo avevo chiesto la possibilità di anticipare o posticipare il consiglio perché il giorno 25 insieme ai mie colleghi non potevamo garantire il nostro impegno istituzionale per problemi familiari ci è stata negata questa possibilità e questo non mi sembra un bel gesto di cooperazione.
Però forse non bisogna meravigliarsi perché probabilmente discutere il bilancio previsionale senza la minoranza è molto più semplice.
Ma veniamo ai temi importanti da mettere a conoscenza della cittadinanza:
-Nel piano triennale delle opere pubbliche non abbiamo trovato risorse di bilancio che possano garantire la costruzione di nuovi loculi cimiteriali. Sono rimasti solo quelli per le urgenze e c'è la sola ipotesi di realizzazione nel 2018(ci sono numerose richieste in corso da parte di privati)
- A fronte delle forti e numerose scosse di terremoto avvenute nei mesi scorsi si era chiesta la verifica dello stato di vulnerabilità delle strutture scolastiche e purtroppo abbiamo verificato che nessuna somma è stata prevista in bilancio nei prossimi tre anni.
- Avevo chiesto maggiore attenzione sulla sicurezza e invece dal 1 Aprile ci troveremo senza il comandante della stazione e spesso un solo vigile a garantire il servizio.Come si può pensare di garantire viabilità, pratiche d'ufficio e operazioni congiunte con i carabinieri?
Suggerisco al sindaco di stare tranquillo che nessuno vuole prendere il suo posto ma auspico un celere intervento sulle tematiche sopra elencate".
Commenti