Microcredito, Emiliozzi (M5S) incassa il Sì del Governo: "utile per quando finirà l'emergenza Covid"
“Oggi alla Camera abbiamo approvato un mio ODG che impegna il governo ad allargare i potenziali percettori di finanziamenti in #microcredito e a rendere questo strumento finanziario più competitivo sul mercato del credito”. Lo scrive la deputata marchigiana del Movimento 5 Stelle Mirella Emiliozzi sulla propria pagina Facebook.
“Il microcredito - sostiene Emiliozzi - è uno strumento che può rivelarsi molto utile nei prossimi mesi, quando dovremo uscire definitivamente dall'emergenza Covid. Dei tanti strumenti a sostegno della piccola e piccolissima imprenditoria, infatti, è quello che più si presta a creare realtà imprenditoriali efficaci, perché coniuga il sostegno finanziario ai servizi di tutoring, ovvero mette a disposizione le competenze necessarie a creare imprese che funzionano. Prova ne sia che per ogni finanziamento in microcredito erogato finora sono stati creati 2,4 posti di lavoro”.
“Già con il decreto Ristori, su mia iniziativa e in collaborazione con la collega senatrice Rossella Accoto, abbiamo portato da 25.000 a 40.000 Euro l'importo erogabile con questa misura. Ora - conclude la parlamentare 5 Stelle - dobbiamo completare la riforma e ottimizzare questo strumento soprattutto aumentando il numero dei potenziali beneficiari. Stiamo parlando di negozianti, lavoratori autonomi, artigiani che potrebbero aprire nuove attività o rilanciare quelle danneggiate dalla pandemia”.
Post collegati

Ricci a Civitanova, con bicicletta e pane ("antifascista"): 'In 5 anni di Acquaroli nessun progresso per le Marche"

Commenti