Aggiornato alle: 16:20 Giovedì, 29 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Civitanova Marche

Marzetti, Morresi e Marinelli: "Scritta una delle peggiori pagine politiche di Civitanova"

Marzetti, Morresi e Marinelli: "Scritta una delle peggiori pagine politiche di Civitanova"

Dai consiglieri comunali di Civitanova Sergio Marzetti, Claudio Morresi ed Erminio Marinelli riceviamo:

Stanotte in Consiglio Comunale è stata scritta una delle pagine più brutte della storia politica e  democratica cittadina. Non per il risultato finale, quanto per come era stata imbastita la trama della serata.

Il Sindaco ed i maggiori esponenti del PD civitanovese, consapevoli di non avere i numeri della loro maggioranza per approvare alcuni punti, tra i quali il nuovo regolamento del Mercato Ittico, hanno ad arte strumentalizzato il normale corso di svolgimento del Consiglio Comunale.

Esacerbare gli animi dei pescatori e celarsi dietro la cortina fumosa dell’addossare colpe a chi non è tenuto a garantire i numeri per l’approvazione di quanto proposto in Consiglio, è un modo subdolo e meschino di negare incapacità governativa e di mal celare una crisi politica in atto.

Per ben due volte questa settimana il Sindaco ha addossato colpe all’opposizione, piuttosto che ammettere le difficoltà dei propri numeri.

Assumere una decisione nobile ed onorevole per la città che si vuole amministrare e che si dice di amare, è molto più onesto ed utile. Qui invece si accusa l’opposizione perché fa il suo ruolo con serietà. Amministrare con una maggioranza divisa e sfilacciata è un danno alla crescita ed allo sviluppo di Civitanova.

Riguardo all’accaduto precisiamo che da amministratori siamo stati sempre sensibili ed attenti alle problematiche della marineria. Il rapporto definito negli anni non è mai stato di scontro ma di dialogo, di confronto e di massima collaborazione.

E’ per questo che siamo rimasti fino in fondo ed abbiamo votato favorevolmente all’approvazione del nuovo regolamento.

Amministrare bene Civitanova è un dovere ed un impegno al quale abbiamo sempre fatto fronte. Corvatta e soprattutto chi lo sostiene in Consiglio Comunale non crediamo possano dire di fare altrettanto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni