Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Recanati

Marinelli (PD) sulle aree verdi di Recanati: "Il design dei giardini sarà rinnovato e gestito con cura"

Marinelli (PD) sulle aree verdi di Recanati: "Il design dei giardini sarà rinnovato e gestito con cura"

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del segretario del PD di Recanati Andrea Marinelli

Riqualificare e far rifiorire gli spazi verdi urbani è un punto fermo del Partito Democratico. Nella zona delle Fonti San Lorenzo, ad esempio, si stanno ultimando i lavori di bonifica e consolidamento dell'area ai quali seguirà il restauro della Fonte stessa. Opere simili  riguarderanno anche il Giardino delle parole interrotte.

L’obiettivo è quello di completare un restyling degli spazi citati per renderli fruibili e godibili ai recanatesi. Il design sarà rinnovato e sarà gestito con cura, proprio come avviene nel giardino di casa. A questo proposito il PD si è impegnato affinchè fossero stanziati in bilancio questi interventi futuri, da svolgersi nel periodo autunnale e da concludersi nella prossima primavera.

Con il centro Culturale di Fonti San Lorenzo l’idea è quella di dare vita, grazie proprio alla contiguità dei tre spazi, ad un’ampia area di ritrovo, ricreativa e culturale che raccolga davvero tutte le età. Una vera Piazza Verde al servizio del quartiere più popoloso della città, ma anche spazi per allestimenti culturali, rappresentazioni e momenti di incontro. Un progetto ambizioso ma realizzabile e di ragguardevole valenza sociale.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni