Marcia per il Punto di Primo Intervento di Recanati, M5s: "Nessuna risposta dal grande assente"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma Movimento 5 stelle di Recanati:
"Le cronache raccontano della marcia di ieri a Recanati per protestare contro la chiusura del Punto di Primo Intervento di Recanati.
Millecinquecento persone di Recanati in marcia pacifica per far sentire la propria voce e chiedere risposte. Ma il Grande Assente risposte non ne dà, barricato in casa per paura delle 'trappole' dei propri concittadini, gli stessi che unge con feste e festicciole e poi calpesta tagliando servizi essenziali come la sanità pubblica.
Perché la responsabilità c’è e si sente e soprattutto si vede: se non appoggi la protesta, caro sindaco, vuol dire che non la condividi; ma non è possibile nemmeno ammirare la tua coerenza dal momento che la responsabilità dello sfascio è anche tua e coerenza sarebbe stata difendere le scelte della Regione (e del tuo Partito). Invece no, tu taci e ti nascondi, e un sindaco così chi rappresenta allora? Quali sono il tuo ruolo e le tue responsabilità nei confronti dei cittadini recanatesi?
A stare accanto a te e lontano dalla gente c’erano anche i tuoi ossequiosi cortigiani, gli assessori e i consiglieri di maggioranza, inclusa la dottoressa con delega alla Sanità che ha voltato le spalle ai colleghi medici che erano davanti al corteo. Ad appoggiare e incitare giovani e meno giovani preoccupati per un futuro incerto, i sindaci di altri paesi. Una vergogna totale.
Conoscevamo già le vostre facce di bronzo e non avrete problemi a mostrarvi di nuovo in pubblico, cari esponenti del Pd, ma ogni giorno che passa dimostrate sempre più difficoltà a nascondere come siete realmente: prepotenti, arroganti, irrispettosi, faziosi e tanto tanto tanto meschini. Circondatevi pure dei lecchini a cui avete dato o promesso qualcosa: loro è vero cha al momento sono la vostra forza, ma sono anche la vostra debolezza, perché i topi scappano quando la nave affonda".
Post collegati

Ricci a Civitanova, con bicicletta e pane ("antifascista"): 'In 5 anni di Acquaroli nessun progresso per le Marche"

Commenti