Aggiornato alle: 11:00 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Macerata, Orioli: "Situazione grave e fuori controllo. Intervenga il ministro Salvini"

Macerata, Orioli: "Situazione grave e fuori controllo. Intervenga il ministro Salvini"

La situazione a Macerata è fuori controllo: lancio un appello al ministro Salvini affinchè intervenga quanto prima: è questo in estrema sintesi il messaggio lanciato dal dottor Mattia Orioli a seguito dei fatti accaduti giovedì scorso, quando un giovane straniero, dopo essere stato colto in flagranza di furto, ha pesantemente minacciato gli agenti di polizia intervenuti (qui).

"Dagli ultimi fatti di cronaca di giovedì 14 giugno" scrive Orioli "dove un ragazzo della Guinea veniva arrestato nella notte perché sorpreso a rubare, il quale minacciava di morte, con sputi e insulti i poliziotti che lo sorprendono nel fatto, e con altre frasi come “io vi taglio a pezzi e vi mangio, pezzi di merda, italiani di merda, la legge in Italia non può farmi nulla, prendo una pistola e vi ammazzo. Lo giuro su mia madre e su Allah, figli di puttana, io non ho nulla da perdere, vi denuncio tutti, io ho fatto la guerra, nulla mi fa paura, ne ho ammazzati tanti e ammazzerò anche voi ”.

Tale fatto senza dubbio ha gettato sconforto, paura e rabbia, ma soprattutto allarme per un fatto gravissimo da chi invece dovrebbe ringraziare il nostro paese e la nostra città per essere stato ospitato.

Pertanto ritengo questo fatto di assoluta ed inaudita gravità alla luce dei fatti noti precedentemente occorsi alla nostra città, Macerata.

Occorre una immediata risposta ed una presa di posizione netta e decisa a tutela dei nostri cittadini, difronte ad una situazione sempre più grave ove si rinviene una indicibile gestione da parte dell’amministrazione cittadina rispetto al tema dell’immigrazione.

Chiedo e lancio l’appello alle istituzioni in particolare al ministro dell’interno affinché provveda a visionare la questione e situazione Maceratese in stato di pericolosa gravità.

Concludo con la vicinanza al titolare del negozio colpito dal fatto in questione, rilanciando sempre di più la desolazione, angoscia ed insicurezza che i nostri commercianti purtroppo sono costretti a vivere in una città sempre più abbandonata a se stessa da questa amministrazione.

Ed un forte plauso e ringraziamento va alle nostre forze dell’ordine per il lavoro che quotidianamente compiono".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni