Aggiornato alle: 15:26 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Macerata, i leghisti Marchiori e Merlini al flash mob dei commercianti: "Regole e progetti condivisi"

Macerata, i leghisti Marchiori e Merlini al flash mob dei commercianti: "Regole e progetti condivisi"

“Da anni le giunte PD ignorano le necessità e le aspettative di chi risiede o ha un’attività commerciale nel centro di Macerata. La Lega è da sempre vicina a chi rappresenta l’essenza di servizi e socialità a misura di cittadino senza i quali non c’è futuro per una città che, da capoluogo, deve essere giustamente un modello per il territorio”.

Lo dichiarano per la Lega il responsabile provinciale Simone Merlini e il consigliere comunale Andrea Marchiori che hanno partecipato al flash mob organizzato dai commercianti del centro città.

“La Lega stigmatizza ancora una volta provvedimenti che fotografano la situazione di totale distacco tra politica del PD ed esigenze dei cittadini – spiegano Merlini e Marchiori - Uno: le tanto sbandierate restrizioni per la movida sono previste solo entro le mura cittadine ergo, due passi fuori porta e via allo sballo libero. Due: le regole della ZTL cambiano a ritmo quasi giornaliero tanto che chi ha un’attività nel centro della città si organizza secondo norme stabilite la sera e se ne ritrova un’altra la mattina. Paradossali i video dell’ultimo consiglio comunale in cui il sindaco Carancini ci tiene a dichiararsi “contrarissimo” alla riapertura della ZTL, il suo delfino Ricotta lo segue a ruota votando contro, salvo subito dopo incontrare i commercianti per offrire la propria totale disponibilità. È evidente che manca ogni programmazione seria e che il PD fa solo interventi spot sulla pelle di chi è già fortemente in difficoltà”.

La Lega trova assurdo questo modo di fare politica datato di oltre 20 anni che rischia di compromettere posti di lavoro certi in nome di due righe in cronaca o per mettere in piedi un paio di opere pubbliche già superate pur essendo ancora sulla carta.

“La Lega sta dalla parte dei maceratesi perché sa bene come non c’è futuro per una città che non è vissuta appieno dalla sua comunità – concludono Merlini e Marchiori – Pronti a mettere in campo un progetto concreto e di prospettiva che tenga conto di un cambiamento epocale che poche altre volte si è verificato nella storia e che invece il PD vuole ignorare cercando anche di imporre la sua visione per i prossimi dieci anni”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni