Aggiornato alle: 00:10 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Altri comuni

La risposta del Comitato dei terremotati alla lettera del vicepremier Salvini

La risposta del Comitato dei terremotati alla lettera del vicepremier Salvini

Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, l'altro giorno, ha scritto una lettera al Corriere dell'Umbria, rivolta alle popolazioni terremotate del centro Italia: "Non ho smesso di pensare alle vostre terre meravigliose".

"Dopo la campagna elettorale - scrive Salvini presentando i provvedimenti messi in atto dal governo - non ho smesso di girare le città e le piazze. E non ho smesso di pensare alle vostre terre meravigliose", rivendicando la scelta di Piero Farabollini come commissario alla ricostruzione, "A differenza di quanto fatto dai Governi precedenti che hanno sempre scelto politici".

A stretto giro di posta è arrivata anche la risposta da parte del Comitato dei terremotati, affidata al quotidiano umbro e riportata nel pomeriggio di ieri nella pagina social "Terremoto centro Italia". "Salvini diciamo come stanno le cose!", titola il post su Facebook, che continua con un elenco delle promesse fatte prima delle elezioni e non ancora mantenute.

"Quanto fatto non basta - scrivono i terremotati - e soprattutto non vediamo alcuna impostazione tesa a: 1- Modificare lo stato delle cose; 2- Recuperare i 12 mila posti di lavoro; 3- Dividere il cratere in base ai danni subiti; 4- Velocizzare le procedure della ricostruzione". "Come sempre attendiamo i fatti - conclude laconico il messaggio -, ma se ciò che hanno prodotto è stato il decreto Genova, l'esclusione dei terremotati dall'Isee e la nomina di Farabollini, siamo messi malissimo".

 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni