La denuncia del Comitato Macerata ai Maceratesi: "Percorso di guerra al parcheggio Garibaldi a Fontemaggiore"
Riceviamo e pubblicchiamo comunicato stampa firmato dal Comitato Macerata ai Maceratesi:
"A seguito di diverse segnalazioni di cittadini residenti nella zona - scrive in una nota il Comitato Macerata ai Maceratesi - segnaliamo la pessima manutenzione della carreggiata che collega il parcheggio Garibaldi a Fontemaggiore. Buche, dissesto del manto stradale e ghiaia: la strada è disseminata di crateri e voragini tali da renderla un vero e proprio 'percorso di guerra', estremamente dannosa a nostro avviso per le carrozzerie delle autovetture e assai rischiosa per l’incolumità dei conducenti di scooter e motocicli, i più esposti al rischio di procurarsi serie lesioni fisiche in caso di sinistro.
Non si capisce cosa si sta aspettando per mettere la parola fine a una situazione diventata ormai insostenibile, provvedendo quanto prima al rifacimento dell’intero manto stradale nella zona. Esiste una gerarchia delle priorità, se il problema è la mancanza di fondi - tranne quando si parla dell’accoglienza dei migranti, in quel caso lo sappiamo i soldi escono fuori sempre senza problemi - si potrebbe tranquillamente rinunciare a qualche evento culturale (anche perché poi accostare certe iniziative al termine cultura ci sembra veramente un azzardo) e canalizzare maggiori risorse economiche verso le problematiche quotidiane e concrete del cittadino, come la sicurezza delle strade, che tra l’altro sono il biglietto da visita di un capoluogo.
Chi è preposto ad amministrare la città - conclude la nota - deve intervenire effettivamente, non solo sulla carta, a beneficio dell’intera comunità".
Commenti