Aggiornato alle: 13:08 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Politica Civitanova Marche

L'ex vicesindaco Giulio Silenzi chiede l'indennità per l'anno 2017, Vince Civitanova: "Un comportamento per nulla trasparente"

L'ex vicesindaco Giulio Silenzi chiede l'indennità per l'anno 2017, Vince Civitanova: "Un comportamento per nulla trasparente"

L’ex vicesindaco e attuale consigliere Giulio Silenzi ha chiesto con una nota protocollata di ricevere l’indennità spettante per l’anno 2017 a decorrere dal 1 Gennaio.
Questo l'episodio intorno cui è ruotata la conferenza stampa dei consiglieri di ieri a Civitanova.
Alla conferenza stampa che si è tenuta in sala Giunta erano presenti il capogruppo di Vince Civitanova, Roberta Belletti e i consiglieri Monia Rossi e Paolo Nori e il capogruppo di Noi con Ciarapica, Vincenzo Pizzicara e il consigliere Costantino Cavallo.

 

“Abbiamo convocato questa conferenza stampa per comunicare ai cittadini e a voi una grave notizia riguardante il comportamento per nulla trasparente dell’ex vicesindaco e attuale consigliere Giulio Silenzi” – ha detto Roberta Belletti - “ci riferiamo alla determina n. 184 del 26/09/2017 nella quale si legge che: preso atto che con nota prot. 29127 del 18/06/2012 il vicesindaco Giulio Silenzi aveva fatto richiesta di rinuncia dell’indennità di funzione, con successiva comunicazione prot. 32402 del 20/06/2017, quindi tra la prima tornata elettorale e il  ballottaggio – ha sottolineato la Belletti- ha chiesto l’attribuzione dell’indennità a decorrere dal 01/01/2017 per le motivazioni riferite nella stessa. Alla fine si determina di prendere atto della comunicazione del 20/06/2017 con il quale il vice sindaco chiede il ripristino totale dell’indennità di funzione a decorrere dal mese di gennaio 2017 per le motivazioni addotte nella stessa; di modificare la determina dirigenziale r.g. n. 1105/2012 limitatamente all’attribuzione di funzione al vice sindaco Giulio Silenzi”.

Con tale determina è stato liquidato un importo lordo di euro 9990,75”. Conclude il consigliere.

 

È intervenuto poi Vincenzo Pizzicara: “Alla luce di quanto accaduto ci chiediamo, anche a nome dei cittadini, dov’è la trasparenza di cui il consigliere Silenzi tanto parla?”

 

Il consigliere ha poi letto degli estratti di quotidiani nei quali, Silenzi sottolinea la sua trasparenza e la sua volontà di non ricevere l’indennità che, “è un diritto di Silenzi riceverla, noi non discutiamo sul fatto che la abbia percepita, ma sul fatto che lo abbia tenuto nascosto alla cittadinanza e abbia continuato a sbandierare ai 4 venti di non averla avuta”- ha precisato Cavallo.

 

“Tutto questo ci fa sorgere un ben giustificato dubbio su cosa sia accaduto realmente negli anni precedenti – continua Pizzicara- perché il consigliere Silenzi si è dimenticato di condividere con i cittadini questa informazione? Proprio lui che tanto parla di trasparenza? Cos’altro si è dimenticato di comunicare? Noi abbiamo intenzione di approfondire la questione, perché da cittadini prima che da amministratori, vogliamo capire cosa sia realmente accaduto negli anni passati.”

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni