Aggiornato alle: 22:11 Martedì, 13 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Morrovalle

Forza Italia Marche, al via incontri per terremoto e sanità

Forza Italia Marche, al via incontri per terremoto e sanità

Riceviamo e trasmettiamo un comunicato stampa da Forza Italia Coordinamento Marche:

"Entusiasmo, voglia di fare e bisogno di riscatto. Questa l'atmosfera che si respirava giovedì sera durante l'incontro che si è svolto a Trodica di Morrovalle presso l'Hotel Crispino.

Tanta la partecipazione. Sindaci, amministratori, amici e simpatizzanti azzurri hanno preso parte all'appuntamento organizzato dal Coordinatore Regionale Sen. Remigio Ceroni.

Numerose le idee emerse, così come le proposte presentate, realizzabili solo con il prezioso contributo e il costante impegno di tutte quelle persone che da sempre seguono e credono in Forza Italia. Partito che, ancora una volta, ha dimostrato di essere competitivo e in grado di incidere tangibilmente sul territorio marchigiano.

"Siamo e saremo sempre pronti a schierarci a fianco degli amministratori e dei Sindaci del nostro territorio duramente colpiti dal sisma". Ha affermato il Senatore Remigio Ceroni.

"Abbiamo riscoperto, con piacere, che sono in tanti a credere nel nostro progetto ed è importante condividere la stessa linea e lo stesso programma. Le Marche meritano il massimo sostegno. Particolare attenzione è rivolta soprattutto alle famiglie terremotate che continuano a vivere una situazione drammatica" continua il Senatore azzurro.

Sull'inadeguatezza, riguardante la gestione dell'emergenza terremoto, sono intervenuti invece i diversi Sindaci marchigiani. "Il potere di noi Sindaci è stato drasticamente ridotto" ha affermato il Primo cittadino di Castelraimondo Renzo Marinelli, così come il Sindaco Luigi Nazzareno Bartocci (Esanatoglia) che, nonostante la burocrazia riscontrata, ha ringraziato chi si è adoperato nell'immediatezza.

La Signora Cristiana di Stefano è invece intervenuta facendo riflettere su come i tagli del Governo e della Regione, hanno colpito la fascia più debole della popolazione, come i disabili.

Indignazione, sulla gestione del post terremoto, è arrivata anche dalla consigliera di Colmurano Maehna Mariani e Alessia Pupo, Assessore allo sport e cultura a Tolentino.

La vicecoordinatrice regionale, Barbara Cacciolari, ha invece evidenziato l'importanza di sostenere Forza Italia e di operare in maniera coesa condividendo lo stesso progetto.

Presenti all'incontro i rappresentanti di tutta la provincia: Flavio Zura (Sindaco di Mogliano), il neo eletto Ermanno Carassai (Assessore lavori pubblici di Civitanova Marche), Carmelo Ceselli (capogruppo Forza Italia a Tolentino), Debora Brugnola (consigliere provinciale), Mario Lattanzi (ex sindaco di Monte San Giusto), Ivano Bascioni (Sindaco di Belmonte Piceno), Andrea Marchiori (consigliere di Macerata), Antonio Aureli (Assessore di Visso), Roberta Nocelli (in rappresentanza di Matelica), Lucio Temperoni (Porto Recanati), Sebastiano Grandoni (Fiuminata), Tullio Patassini (consigliere comunale di Treia), l'intera lista azzurra "La meglio gioventù" che ha corso alle amministrative, Avv. Marco Massei (Vice Presidente del comitato per la salvaguardia dell'ospedale di San Severino), Antonio Aureli (consigliere comunale di Visso).

Gli incontri di Ancona e Morrovalle sono soltanto i primi di una lunga serie. Altri appuntamenti verranno organizzati nei prossimi mesi con l'obiettivo di confermare e migliorare i risultati, già buoni, ottenuti nelle amministrative.

Serve compattezza e unità soprattutto in previsioni delle prossime elezioni politiche per poi proseguire con le europee e le regionali. Decisiva sarà la legge elettorale".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni