Europee 2019, Arrigoni: "Trenta comuni in cui la Lega ha ottenuto il 50%: risultato oltre ogni aspettativa"
"Il risultato è molto positivo, al di là di ogni più logica aspettativa, una Lega che nelle Marche supera la media nazionale e supera abbondantemente il Partito Democratico tranne in qualche città come ad esempio Jesi" - il commento del Senatore Paolo Arrigoni, Responsabile Lega Marche. Il suo partito, nella nostra Regione, alle elezioni Europee, ha totalizzato il 37,98%, seguito dal PD (22,26%), dal Movimento Cinque Stelle (18,43%), da Fratelli d'Italia (5,83%) e Forza Italia (5,53%).
"Siamo sopra a Pesaro, Fano e in moltissime altre città - ha continuato Arrigoni -. Abbiamo 30 comuni in cui la Lega, alle Europee, ha raccolto oltre il 50%. Ci prepariamo ora per lo spoglio delle comunali di questo pomeriggio, dove confidiamo di eleggere tanti consiglieri regionali e anche alcuni sindaci. Festeggeremo stasera e da domani si ricomincia a lavorare. Lavorare sul territorio in accordo con il Governo centrale."
Sugli alleati di governo, che in questa tornata elettorale hanno perso consenso, il Senatore è stato sibillino. "È un dato che non commento. C'è un contratto di governo da rispettare, ci sono delle cose che gli italiani si aspettano. La strategia la definisce Matteo Salvini, a me il compito di attuarla."
In conclusione, Arrigoni ha spiegato che "ci stiamo ora preparando anche alle regionali del 2020. La nostra disponibilità di allenza con il centrodestra c'è: vedremo cosa succederà".
Commenti