ESCLUSIVA - L'assessore Pieroni: "300 euro per i marchigiani che passeranno le vacanze in Regione" (VIDEO)
Un contributo fino a 300 euro per i marchigiani che si sposteranno dalla propria provincia di residenza, per soggiornare almeno due notti in una struttura ricettiva di un'altra provincia marchigiana. È questa la misura annunciata in esclusiva dall'assessore al turismo Moreno Pieroni, durante la settima puntata della trasmissione "Giù la Maschera", andata in onda sulla pagina Facebook di Picchio News nella serata di ieri (clicca qui per rivederla).
"Siamo la prima regione d'Italia a prevedere un milione di euro a favore dei cittadini che sceglieranno di rimanere in vacanza in alberghi e B&B della loro regione. Un modo per sostenere le nostre strutture ricettive, incentivando i marchigiani a riappropriarsi delle proprie bellezze. Si tratta di una misura che lunedì prossimo verrà approvata in Giunta, come fortemente voluto dal presidente Ceriscioli, e che diventerà effettiva dal primo luglio. Per tutto luglio e tutto agosto le famiglie marchigiane potranno, così, godere di questo contributo a fondo perduto".
Stando alla proceduta spiegata dall'assessore Pieroni durante la nostra trasmissione, sarà possibile accedere al contributo semplicemente inviando la ricevuta di avvenuto pagamento del soggiorno (di almeno due notti), tramite la piattaforma apposita che verrà creata dalla Regione e - in base alla numerosità del nucleo familiare - si potranno ricevere sino a 300 euro. I soldi saranno accreditati direttamente all'IBAN bancario indicato all'interno della piattaforma stessa.
L'assessore Pieroni ha, inoltre, anticipato alla redazione di Picchio News come il prossimo testimonial della Regione Marche, sarà l'attore Neri Marcorè, marchigiano doc e già organizzatore del fortunato festival RisorgiMarche. "Stiamo girando i nuovi spot proprio in questi giorni - ha detto Pieroni - e tra breve verranno diffusi su tutti i media".
Di seguito la puntata integrale di "Giù la Maschera" dal titolo "Allacciate le cinture", andata in onda ieri sera:
Commenti