Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Corridonia

Corridonia, gruppi di minoranza: "Revoca dell'incarico per due componenti dell’organo di revisione è delitto della democrazia"

Corridonia, gruppi di minoranza: "Revoca dell'incarico per due componenti dell’organo di revisione è delitto della democrazia"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dei gruppi di minoranza del comune di Corridonia.

"Ieri sera abbiamo assistito ad un consiglio comunale di basso livello, vista l’importanza dei punti all’ordine del giorno ci aspettavamo una discussione con un taglio diverso, più responsabile, il sindaco ha preferito leggere per quasi due ore tutti i documenti e le missive che l’organo di revisione si è scambiato con l’Ente in merito al procedimento di revoca. Un atto di eccessiva trasparenza che ci fa pensare che aveva uno scopo più nobile, ossia quello di posticipare l’apertura della discussione, che infatti, è iniziata a mezzanotte inoltrata. In prima battuta noi gruppi di minoranza, ed anche il presidente del consiglio abbiamo chiesto alla giunta di fare un passo indietro in modo responsabile ritirando la proposta di revoca, quando abbiamo appreso il rifiuto della giunta alla nostra proposta abbiamo evidenziato tutte le nostre perplessità in fatto e in diritto in merito al procedimento di revoca, non ultimo che nell’oggetto della proposta non si parlava di revoca e quindi la proposta di delibera si poteva considerare viziata. Al momento del voto siamo usciti dall’aula mentre il presidente del consiglio ha bocciato con voto contrario questa scelta scellerata della giunta, che al contrario ha votato a favore del provvedimento di revoca.

La nostra solidarietà in questo momento và alle due componenti dell’organo di revisione che si sono viste revocare dall’incarico, a nostro avviso senza un giustificato motivo e sulla base di una proposta di delibera quanto mai dubbia. Ieri sera siamo stati testimoni di un delitto nei confronti della democrazia.

Successivamente alla discussione del provvedimento di revoca avremmo dovuto trattare gli altri punti all’ordine del giorno tra cui temi sentiti come la questione scuole, l’incendio ORIM e l’appalto per la gestione del verde a San Claudio, ma la maggioranza con l’eleganza che distingue un partito democratico come il PD, ha abbandonato l’aula senza rilasciare nemmeno una dichiarazione d’intento".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni