Coronavirus, appello di Pantana agli imprenditori: "Fondi e donazioni per i nostri ospedali"
"Faccio un appello al mio Presidente della Provincia , ai tutti i Sindaci ma soprattutto agli imprenditori locali affinchè si adoperino per trovare dei fondi o fare delle donazioni per portare i “Presidi” necessari nelle strutture ospedaliere del territorio". Così il consigliere provinciale Deborah Pantana richiede supporto per personale e strutture sanitarie del Maceratese, viste le quotidiane difficoltà che si trovano a fronteggiare a seguito dell'emergenza coronavirus.
"Viviamo una situazione difficile - ricorda Pantana, ma la solidarietà che da sempre ha contraddistinto il popolo Italiano in questo momento si sta dimostrando la vera forza motrice per affrontare questa Pandemia, che ci mette di fronte ad una realta’ che da decenni facciamo finta che non esista: la fragilita’ del nostro sistema sanitario, sopperito negli anni dal privato e dal volontariato sociale".
La consigliera pone l'accento su uno dei temi principali sollevati dagli operatori sanitari: la necessità di ulteriori Dispositivi di Protezione Individuale.
"Gli infermieri evitano di andare al bagno per non sprecare tutto il materiale di vestizione che hanno in dotazione per ogni turno - evidenzia Pantana -. Gli infermieri delle strutture ospedaliere di Macerata, Camerino e Civitanova Marche, si sono ingegnati, creando mascherine , con stoffa, carta da forno e garze, tutte cose poco efficaci ma utili per avere una minima protezione per i pazienti. Ascoltare il dolore e la confusione che regna tra gli operatori sanitari di Camerino, Macerata e Civitanova Marche, fa piangere il cuore".
"Cari colleghi che fate politica come me, cerchiamo insieme di coinvolgere la nostra straordinaria imprenditoria locale, penso a Giulianelli della Lube, a Germano Ercoli a Civitanova Marche ed altri dell’entroterra come Lino Rossi, affinchè il gesto del nostro Vescovo di Camerino non sia un gesto isolato ma di coinvolgimento per tanti altri. Chiediamo di fare delle donazione ai nostri i ospedali affinche’ i nostri operatori sanitari possano avere almeno piu’ Dispositivi di Protezione Individuale" conclude nel suo appello la consigliera provinciale.
Commenti