Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Congresso a Trieste di Fratelli d'Italia, Belvederesi: "Macerata c'è"

Congresso a Trieste di Fratelli d'Italia, Belvederesi: "Macerata c'è"

Dal Coordinatore Provinciale Massimo Belvederesi di Fratelli d'Italia riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.

Trieste è stata la giusta cornice per il II° Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia, per posizione geografica e simbologia, espressa dalla bellissima piazza “Unità d’Italia”, pronta ad accogliere metaforicamente tutti i “Patrioti” accorsi da ogni parte.

La riconferma plebiscitaria della nostra Presidente Giorgia Meloni era scontata, ma non erano scontate le sue affermazioni, le sue prese di posizione perentorie nei confronti dei papabili alleati, ai quali ha lanciato sfide politiche precise. Fratelli d’Italia è “destra autonoma e libera ….” ha dichiarato Giorgia Meloni ….”siamo le scarpe piene di fango e le mani pulite. Noi siamo qui oggi e qui domani. e quando non ci saremo più, ci saranno i nostri figli. E quando non ci saranno i nostri figli ci saranno i nostri nipoti ….”. Parole forti coinvolgenti.

Presentato a sorpresa il nuovo simbolo del partito che conserva la Fiamma ed elimina dal logo la dicitura AN. Un partito, ha ribadito la Meloni , che dopo aver impedito la cancellazione della storia della destra politica Italiana, vuol diventare un movimento per tutti i patrioti italiani, aperto alla società civile e alle esperienze politiche che guardano al futuro dell’Italia con spirito costruttivo e identitario .

La delegazione maceratese guidata dal Coordinatore Provinciale Massimo Belvederesi , dal sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli, dal Consigliere Regionale Elena Leonardi, dal Consigliere Provinciale Paolo Renna , dal Vicesindaco di Fiuminata Elisabetta Roscioni , dal Presidente del Consiglio Comunale di Potenza Picena Mirco Braconi e dagli Assessori ci Civitanova Marche, Tolentino e Potenza Picena, Pierpaolo Borroni , Francesco Colosi , Tommaso Ruffini, ha portato il proprio contributo di idee tramite i 28 delegati eletti dal Congresso Provinciale, espressione di 20 comuni della provincia di Macerata dimostrazione di un sempre più profondo radicamento nel territorio.

A difesa di quest’ultimo è stata presentata una mozione volta a evidenziare i tanti problemi del post terremoto ancora irrisolti e le proposte del partito per una loro risoluzione A coronamento dell’impegno profuso sono stati eletti in Assemblea Nazionale Andrea Blarasin (Macerata), Francesco Bracaccini (Montefano), Francesco Colosi (Tolentino) e Cristina Tartabini (Sarnano).

Fratelli d’Italia in provincia di Macerata c’è ed è pronta per nuove sfide politiche future.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni