Confermato lo stanziamento di tre milioni e 700 mila euro per la costruzione della nuova scuola Beniamino Gigli
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del Consiglio Regionale delle Marche.
Confermato lo stanziamento di tre milioni e 700 mila euro per la costruzione della nuova scuola Beniamino Gigli che per le regole di questo tipo di finanziamento va riposizionata nell’attuale sito. La vecchia sarà demolita e la nuova risponderà ai criteri antisismici più avanzati con un bellissimo progetto già predisposto dal Comune che sicuramente realizzerà l’opera in tempi estremamente celeri.
Questo intervento sulle opere pubbliche di proprietà comunale è uno dei tanti che, a meno di un anno dal terremoto dello scorso ottobre, viene portato a realizzazione dalla Regione Marche.
Abbiamo circa 90 Comuni con danni causati dal terremoto: una catastrofe mai vista in Italia! Nonostante questo e le inutili strumentali polemiche la Regione Marche si sta organizzando offrendo risposte concrete ed efficaci. Questa per la nostra città è una fra le tante.
Il Comune di Recanati è stato celere nell’assumere l’iniziativa con un apparato tecnico e decisioni di Giunta e Consiglio che hanno consentito di essere sulla griglia di partenza al momento opportuno. Grazie a questo grosso finanziamento si risolve un problema che trasciniamo da più di 8 anni e per il quale il Comune avrebbe dovuto impegnare risorse che ora può destinare ad altro, in modo particolare alla manutenzione delle strade urbane ed extraurbane con un investimento di più di due milioni di euro che non ha precedenti nel recente passato.
Commenti