Aggiornato alle: 14:42 Martedì, 26 Settembre 2017 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Condividere gli spazi, contrastare la criminalità organizzata: CivitaSvolta presenta il suo progetto

Condividere gli spazi, contrastare la criminalità organizzata: CivitaSvolta presenta il suo progetto
Annunci Google

Anche CivitaSvolta, associazione di volontariato, presenta il suo progetto per lo spazio del tirassegno che dovrebbe diventare un teatro all’aperto a disposizione di tutte le età. E’ vero che la prevenzione si fa con le persone e i luoghi da rigenerare che rinvigoriscono il tessuto sociale nei rapporti interpersonali.

CivitaSvolta afferma che "per contrastare le dipendenze non sono sufficienti i luoghi di aggregazione giovanile o attività ludico attrattive, occorre ben altro. Cominciare a condividere gli spazi, iniziare a contrastare la criminalità organizzata. Davigo afferma che si impara ad essere mafiosi a scuola quando si regalerà la merenda al capoclasse che poi ci dovrà coprire.

Il decalogo per trattare le associazioni di volontariato in relazione all'affidamento degli immobili era stato inviato a suo tempo all'ex segretario del comune di Civitanova Marche insieme all'ipotesi di piano anti corruzione. Invitiamo dunque l'attuale amministrazione a visionarlo per non cadere nella tentazione di costruire all'ex tirassegno una struttura ad uso e consumo di una sola associazione denominata “Sentinelle del mattino”.

Non solo giovani visto che le parrocchie vengono già finanziate per centri di aggregazione giovanile. I diritti e la legalità non hanno colore politico. Le amministrazioni passate hanno accolto un solo progetto. Invitiamo il nuovo sindaco e tutta la giunta ad ascoltare e a visionare anche altri progetti di altre associazioni".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni