"Un cane aiuta a vivere meglio, aiuta ancora di più adottarne uno di quelli che nel canile sono in attesa di uno sguardo d’intesa con un essere umano". Andrea Blarasin, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, lancia un messaggio solidale prenatalizio a tutti ed in particolare ai colleghi consiglieri.
Blarasin aveva già visitato il canile di Macerata con l'assessore Laviano per donare coperte e programmare aiuti futuri e ora torna con la consigliera di Fdi Lorella Benedetti ed in rappresentanza del partito per lanciare una campagna di adozione a favore degli ospiti della struttura comunale di contrada Acquesalate.
Se il buongiorno proverbialmente si vede dal mattino, Blarasin parte con Alba, una cagnolina di due anni ospite del canile: il consigliere comunale se ne prenderà cura, nel senso che si occuperà di cercare per lei una famiglia. Un gesto e un appello: la richiesta ai consiglieri comunali di fare altrettanto, prendere in adozione un cane o impegnarsi a trovar loro una famiglia. Ci sono oltre ad Alba, anche Orazio, Brash, la "banda bassotti" Teddy, Mariangela, Luotto e Speedy, ma anche Pongo, Peter, Raissa e Valentino e tanti altri.
"Abbiamo il dovere - dice Andrea Blarasin - di essere voci per coloro che non possono parlare. L'adozione, anche a distanza, è un modo tangibile per dimostrare la nostra sensibilità e dare un aiuto concreto a questi animali in difficoltà. Un gesto di affetto verso il cane ma anche la sicurezza che si rende felice la famiglia di destinazione. Mi rivolgo in particolare ai colleghi consiglieri comunali perché insieme potremo dare un duplice messaggio positivo, in particolare in occasione del Natale: il primo è appunto l’adozione del cane e l'altro sensibilizzare la comunità sull'importanza di prendersi cura degli animali bisognosi e di creare una rete di sostegno per garantire loro un futuro migliore".
Commenti