Aggiornato alle: 22:44 Venerdì, 20 Aprile 2018 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Silenzi chiede il rispetto delle norme di sicurezza per il contest "Tocca la Palma"

Civitanova, Silenzi chiede il rispetto delle norme di sicurezza per il contest "Tocca la Palma"

“Tocca la palma, ma la sicurezza è stata garantita?”. Con una richiesta di accesso agli atti Giulio Silenzi, consigliere del Pd, chiede la certificazione sul rispetto delle norme di sicurezza relative all’impianto di illuminazione (dichiarazione di conformità e corretto montaggio.

Deve essere attestato che l’impianto è stato fatto rispettando le vigenti norme a regola d’arte e che fili che portano tensione nominale di 220volts non stanno ad una altezza inferiore si mt 2,5 ) predisposto ai giardini ed al Lido Cluana in relazione all'organizzazione del contest 'Tocca la palma'.

Considerando che l'evento si svolge il 31 dicembre, Silenzi chiede verifiche celeri al Comune. "Sulla base - premette - della normativa vigente in relazione al diritto dei consiglieri di ottenere dagli uffici del Comune, dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le  informazioni in loro possesso utili all'espletamento del  mandato, dopo tre giorni dalla richiesta e vista la normativa vigente in merito alla facoltà di accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali, chiedo che venga trasmessa la certificazione sulle norme di sicurezza degli impianti di illuminazione predisposta che garantisce la sicurezza di tutti i cittadini e se nel caso non vi fosse, chiedo un intervento tempestivo per garantire la sicurezza considerando il fatto che i cittadini vengono invitati a toccare le palme che hanno i fili elettrici”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni