Civitanova, Mei (M5S): "Cambiano le maggioranze, non cambiano i modi dei presidenti dei Consigli Comunali"
Dal consigliere comunale del M5S di Civitanova Marche, Stefano Mei, riceviamo
Cambiano le maggioranze, ma le figure scelte come presidenti del consiglio sembrano fatte con lo stampino. Dispotici ed assolutamente di parte erano stati i presidenti del consiglio scelti dall'amministrazione Corvatta ed altrettanto sono quelli dell’attuale amministrazione.
Le aspettative su Claudio Morresi erano alte, ma constatiamo con delusione che le ha tutte disattese.
Un ruolo di garanzia e super partes come quello del presidente del consiglio comunale continua ad essere svolto sempre col pugno di chi comanda e non riconosce i diritti delle minoranze, piuttosto che con l’autorevolezza di chi guadagna la stima e la fiducia di tutti proprio perché in grado di essere per tutti una garanzia di equità e rispetto delle regole.
Nell’ultimo consiglio comunale per favorire in tutti i modi l’imposizione della tassa, che andava votata prima del bilancio di previsione, l'attuale presidente del Consiglio Comunale, è riuscito ad inserire il punto come massima urgenza a 24 ore dalla seduta convocata per l'approvazione del bilancio stesso e l 'ha poi inserita come emendamento al bilancio senza neanche il parere dei revisori dei conti.
Commenti