Aggiornato alle: 08:50 Domenica, 22 Luglio 2018 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, la presidente del Comitato Mensa: "Nel verbale dei Nas nulla da eccepire su prodotti e conservazione dei cibi"

Civitanova, la presidente del Comitato Mensa: "Nel verbale dei Nas nulla da eccepire su prodotti e conservazione dei cibi"

Da Marisa Fabrizio, presidente del Comitato Mensa di Civitanova, riceviamo

Nel corso della riunione del Comitato Mensa del 4 aprile scorso l'assessore Capponi ha messo a disposizione di tutti il verbale relativo al sopralluogo effettuato dai N.A.S. presso la cucina della ditta All Foods in data 7 dicembre 2017. In quella occasione i membri del comitato hanno avuto modo di leggere il contenuto dello stesso. In questo verbale i N.A.S., nel cui operato la sottoscritta ha piena fiducia, hanno segnalato alcuni particolari riguardanti la struttura e non hanno assolutamente avuto niente da eccepire per quanto riguarda i prodotti somministrati nelle scuole, nè sulle modalità di conservazione dei cibi. 

Inoltre, nel corso del sopralluogo effettuato a marzo 2018 presso la cucina da alcuni membri del Comitato Tecnico Mensa, al quale ha partecipato anche la sottoscritta, nessuno, e sottolineo nessuno, ha rilevato alcunché riguardo a quanto segnalato dai N.A.S., a riprova del fatto che la ditta aveva già provveduto a sistemare quanto riportato nel verbale in questione. 

Mi è inoltre giunta voce che si stanno organizzando alcune iniziative che riguardano la mensa scolastica, realizzate da genitori che fanno parte del comitato mensa e di cui la sottoscritta non è stata messa al corrente. 

Credo che per una questione di corretezza formale e rispetto del ruolo istituzionale sarebbe stato opportuno, che il Comitato Mensa fosse coinvolto, anche perché ASUR e/o NAS possono meglio trattare l'accaduto con cognizione di causa e competenza.

Ho fiducia negli organi di controllo e credo che noi genitori ci meritiamo correttezza nell'informazione. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni