La lista Kleos, in corsa alle prossime elezioni amministrative di Civitanova Marche, organizza una riunione "libera ed aperta" dove illustrerà il suo programma. Compare infatti un documento nella loro pagina, a firma di Dimitri, Domenico, Matteo e Marco, che pubblichiamo il seguente comunicato stampa.
«Bagnino, scienziato o leguleio?
Kleos organizza la prima riunione libera ed aperta, parleremo del nostro programma, tutti sono i benvenuti, siamo aperti ad ogni domanda e possibilità con la speranza di convincere liberamente chi vuole a candidarsi e sostenerci. non è un party né un ballo in maschera, nessuno chiederà soldi o offrirà prebende e la sede potrebbe persino essere all'aperto. Chi condivide lo spirito semplice dei nostri tre punti: "lavoro, ordine, felicità", invii in un messaggio l'indirizzo di posta elettronica e invieremo il programma sintetico intero. ovviamente è una base ampliabile ed integrabile a patto che si accetti il concetto semplicissimo che ci anima: "...una famiglia di 42 mila fratelli, una casa di 40 mila metri quadri. fondi o non fondi, leggi o non leggi, Stato o non Stato, tutti devono lavorare, essere sicuri, dedicarsi alla felicità e gli amministratori devono essere solo coloro che si occupano della "chiamata", aggregare gente per risolvere i problemi di ciascuno..."
Mettiamola così, il sindaco di Kleos è un bagnino, non uno scienziato o un leguleio ma un semplice bagnino. se qualcuno è in affanno, fischia e si butta per primo confidando nell'arrivo degli altri. Per primo però. Si butta per primo.
Vi faremo sapere la data, il nostro metodo è quello del passaparola, appena quello, venga chi vuole, venga chi deve. Inviate la mail e invieremo il programma, leggetelo e domandate, abbiamo anche risposte di tipo tecnico ed economico. È un grande sogno ma con le parole di un grande poeta: "Un uomo aveva un sogno, non lo realizzò mai. Un altro uomo non aveva nessun sogno, non lo realizzò mai." (Meglio lottare per un sogno che vendersi il cuore per un centro commerciale).»
Commenti