Civitanova, l'assessore Capponi sui voucher family: "Stiamo valutando accredito sulla tessera sanitaria"
"I voucher family sono un contributo annuale pensato per la prima volta dall'assessorato alla Famiglia e sono erogati una volta l'anno: è dunque certamente scorretto dire che alcune famiglie lo stavano ricevendo, sottintendendone una loro sospensione, perché è in fase finale la chiusura del procedimento che porterà all'unica erogazione annuale per gli aventi diritto". Così l'assessore Barbara Capponi replica a quelle che definisce come "interpretazioni fantasiose" riguardo la mancata ricezione dei voucher family.
"Inoltre stupisce davvero come si possa argomentare che i destinatari del beneficio sarebbero stati penalizzati nel chiedere i buoni spesa: non vi era alcuna incompatibilità. Lo sbarramento dei 6000 euro in conto corrente è stato inserito per agevolare realmente chi davvero si fosse trovato impossibilitato per mancanza di contanti a fare gli acquisti primari - specifica Capponi -. Un vincolo valido per ogni cittadino".
"Con la Determina dell'11 maggio abbiamo trovato la ditta aggiudicataria per i voucher - prosegue l'assessore -. Da quel momento sono state contattate circa 60 famiglie, per verificare la correttezza del codice fiscale e la correttezza del numero di cellullare dell'utente, al quale verrà inviato un sms di accredito dei voucher sociali direttamente sul telefonino. Si sta, infatti, vagliando l'ipotesi di accreditare direttamente i voucher sulla tessera sanitaria, al fine di evitare che ci si debba recare in Comune".
Post collegati
Macerata città spettatrice in regione: "Da tempo non siamo più capoluogo. Serve credibilità politica"
Macerata, Forza Italia dice 'no' alla nuova discarica: "La città ha già dato, basta scelte sbagliate"

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
