Aggiornato alle: 11:43 Sabato, 17 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

"Civitanova il nostro futuro" contro Cognigni: "Forse non sa che è lui che ha la delega alla sicurezza a doverla garantire?"

"Civitanova il nostro futuro" contro Cognigni: "Forse non sa che è lui che ha la delega alla sicurezza a doverla garantire?"

Se da un lato il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica, cerca di accontentare e tranquillizare i cittadini, dall'altro lato le accuse non mancano. Un tasto dolente quello della sicurezza nel comune costiero, a cui si appellano i gruppi consiliari della città, tra i quali "Civitanova il nostro futuro".

"Le incapacitá dell'amministrazione Ciarapica a mantenere le promesse di sicurezza, grazie alle quali ha carpito la fiducia degli elettori, sono ormai evidenti. Inaudito che, a quattro mesi dall'insediamento, ci si nasconda dietro ad un regolamento comunale ancora da realizzare, cosa che doveva essere considerata primaria viste le promesse. La situazione è identica se non addirittura peggiorata rispetto alla passata amministrazione".

A non convincere anche le reazioni del Sindaco Ciarapica e dell'Assessore alla Sicurezza Cognigni che, dopo quanto subito dalle vigilesse, palesano probabilmente un'inadeguatezza ad affrontare la problematica, come già è stato predetto dai sindacati.  Polemiche anche in merito alla scelta di Ciarapica di pensare ad un incontro con il Prefetto soltanto ora, che andava concordato prima. Mentre l'Assessore alla Sicurezza Cognigni arriva perfino a criticare i cittadini che non sono intervenuti a difendere le Vigilesse.

"Forse non sa Cognigni che in democrazia sono le istituzioni a difendere i cittadini e non viceversa? Forse non sa Cognigni che è lui, che ha la delega alla sicurezza a doverla garantire? Cognigni, che non si è reso ancora conto che la campagna elettorale è finita, fa sapere attraverso la stampa che in occasione della presenza di Salvini ,impegnato nel suo giro elettorale, metteva a conoscenza lo stesso delle problematiche di Civitanova. Anche qui ci permettiamo un consiglio: anziché Salvini, che fino ad oggi ha dimostrato solo di saper far propaganda, si metta in contatto con Maroni, che sul campo da Ministro degli interni ha dimostrato le sue indiscusse capacità e si faccia insegnare come si fa, poi torni a Civitanova e coordini lui, quale Assessore alla sicurezza, le operazioni dei Vigili, mettendosi in prima linea a protezione dei suoi uomini, anziché chiedere l'intervento dei cittadini. Perché di " Armiamoci e partite" ne abbiamo tutti piene le scatole:"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni