Civitanova, Giardini su Scodinzolando insieme: "Non si è trattato di sciopero da parte degli operai"
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma dell'assessore al personale Enrico Giardini.
L'assessore al personale Enrico Giardini precisa in merito alla questione dell'annullamento della manifestazione “Scodinzolando insieme” che non si è trattato di sciopero da parte degli operai. Da un punto di vista normativo, l'Ufficio tecnico ha a disposizione un monte ore straordinario di 200 ore annue che possono essere utilizzate per incaricare personale dipendente allo svolgimento di attività fuori dall'orario di servizio.
Al mese di giugno di quest'anno (al termine del mandato della passata Giunta), il monte ore a disposizione era già quasi totalmente esaurito per la maggior parte degli operai della palazzina tecnologica. Far fronte alla stagione estiva ha richiesto una complessa gestione delle risorse rimanenti al fine di garantire il corretto svolgimento di tutte le manifestazioni in calendario.
Personalmente ho incontrato più volte il personale operaio il quale è sempre stato disponibile nell'adoperarsi a coprire le varie necessità e da parte dell'Amministrazione vi è la direttiva di provvedere al compenso di quanto dovuto nelle minime tempistiche attuabili, rispettando comunque le leggi che regolano il pagamento degli straordinari.
Per le prossime attività/eventi, visto l'ormai eseguo monte ore a disposizione, le risorse saranno impiegate gravando il minimo indispensabile sul lavoro straordinario del personale dipendente garantendo altresì che tutto si svolga secondo la pianificazione dei vari servizi.
Commenti