Aggiornato alle: 15:48 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, fermata ferroviaria nella zona commerciale. Ciarapica: "Era ora, Corvatta e Micucci fermarono il progetto"

Civitanova, fermata ferroviaria nella zona commerciale. Ciarapica: "Era ora, Corvatta e Micucci fermarono il progetto"

La Giunta comunale di Civitanova esprime il proprio plauso all’Assemblea legislativa delle Marche per l’approvazione all’unanimità della risoluzione che impegna la Regione ad intraprendere un dialogo con Rfi per la modifica della ristrutturazione della linea ferroviaria in vista della nuova fermata della linea Civitanova-Albacina, un servizio ormai indispensabile per smaltire l’intenso traffico di auto in quella zona e offrire una soluzione alternativa a quanti desiderano raggiungere la zona del palas.

Ciarapica, però ricorda che l'ipotesi era già in piedi da tempo, ma a suo dire, la Giunta Ciarapica l'aveva bloccata rimandando indietro i soldi per la sua realizzazione.

"L’Amministrazione comunale di Civitanova si è vista costretta ad intervenire mesi fa con una lettera di sollecito per riparare il danno che fece la Giunta Corvatta, con l’allora assessore all’Urbanistica Francesco Micucci, che rimandò indietro i fondi per quella fermata del treno nella zona commerciale, afferma il sindaco.

Dispiace che gli ex amministratori oggi cerchino di confondere le idee con la scusa che quei fondi non erano sufficienti invece di ammettere quello che fu un grande errore. Lo stesso consigliere regionale qualche anno fa era a conoscenza delle necessità e dell’importanza dello scalo a ridosso di via Einaudi, ma nella trattativa con le ferrovie le ha disconosciute. Oggi solleva il problema, forse cercando consensi in vista delle elezioni regionali, ma Civitanova gli ricorda il suo ruolo nell’ambito del consiglio regionale perché è stato eletto da una collettività e dovrebbe rappresentare gli interessi di tutte le parti.

Sono cinque anni che Micucci siede sulla poltrona del Consiglio regionale e si ricorda ora delle priorità per Civitanova. Se la Giunta Corvatta non avesse stralciato il progetto del centrodestra avremmo già la fermata, ma sempre meglio tardi che mai".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni