Aggiornato alle: 22:22 Lunedì, 23 Aprile 2018 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Ciarapica: "Sarà un 2018 V.I.P.: Viabilità, Impegno e Pulizia"

Civitanova, Ciarapica: "Sarà un 2018 V.I.P.: Viabilità, Impegno e Pulizia"

Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica

Elezioni in piena estate, programmazione urgente con un bilancio approvato dalla precedente Giunta, nuove misure di sicurezza per gli eventi pubblici con nuove normative antiterrorismo, acquisizione di criticità croniche quali accampamenti stanziali dei rom, abusivismo e problemi legati alla movida notturna, questo abbiamo alle spalle. Con determinazione ed entusiasmo abbiamo affrontato ogni situazione e fornito le prime risposte e ringrazio gli assessori per il tanto lavoro fatto in corsa. Abbiamo voluto impostare in maniera diversa le azioni amministrative, con uno spirito di maggiore collaborazione con le Forze dell'ordine e dialogo con i cittadini e ci siamo riusciti in pieno. I vigili urbani ora sono più presenti in strada, fanno il servizio notturno e quello appiedato diurno, i residenti della zona Donoma si sentono più tutelati grazie ai controlli scattati. Si è ovviato allo stanziamento dei rom nelle zone del centro commerciale, palazzetto, zona industriale, lungomare sud e su segnalazioni scattano i controlli a tappeto. A piazza Nassiriya è stato restituito il decoro che meritava.

Gli obiettivi per questo 2018 partono dal bilancio, che è lo strumento programmatico dell'Ente, e con il bilancio daremo le risposte alla città, seguendo un piano straordinario per i cittadini, che passa per tre macro azioni, che mi piace definire “V.I.P.”, dove V sta per Viabilità, I come Impegno e P come Pulizia.

Per quanto riguarda la viabilità, si interverrà subito sulla realizzazione delle rotatorie all'uscita della superstrada, dopo incontri con Anas e Quadrilatero. L'Impegno riguarda soprattutto il fronte sicurezza, dove sarà potenziata la Polizia municipale con nuove assunzioni, stanzieremo nuovi fondi per la videosorveglianza, soprattutto nelle aree del verde pubblico e parchi giochi per bambini, e nelle zone dove si annidano i pericoli dovuti alla microcriminalità. Infine la pulizia, vogliamo assolutamente una città più pulita e maggior decoro: sarà quasi un'ossessione per il 2018. Interverremo sul nuovo piano della raccolta dei rifiuti e spazzamento accendendo un nuovo contratto con il Cosmari, ci sarà un coordinatore e un servizio la domenica. A Civitanova Alta ci stiamo attivando per trasferire alcuni uffici che ridaranno nuovi stimoli e presenze, e a riqualificare il nostro patrimonio. Sono soddisfatto della mia squadra, ci aspetta il nostro primo anno effettivo, e sono sicuro che faremo tanto per Civitanova.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni