Aggiornato alle: 11:21 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Ciarapica replica a Silenzi sulla riqualificazione del centro: "Da lui solo falsità"

Civitanova, Ciarapica replica a Silenzi sulla riqualificazione del centro: "Da lui solo falsità"

Il sindaco Fabrizio Ciarapica passa al contrattacco. Il primo cittadino di Civitanova Marche ha replicato alle accuse del consigliere di minoranza Giulio Silenzi definito "politico di professione e da sempre professore nell’animo, anche economista in base alle circostanze". L'affondo di Silenzi è relativo al progetto di riqualificazione del centro: "Mentre accusa di poca trasparenza la Giunta per una semplice presa d’atto di una proposta di progetto, dimentica la trattativa privata che fece la sua di Giunta per ottenere la costruzione in tempi record del palazzetto".

"Mentre per l’ennesima volta punta il dito contro questa Amministrazione -prosegue Ciarapica-, rea di non diffondere comunicazioni in tempo reale, il consigliere comunale in carica, paladino della trasparenza, dimentica di comunicare la consulenza che sta svolgendo per conto del più grosso competitor privato della sanità pubblica, una notizia che ci avrebbe fatto piacere ascoltare dalla sua stessa voce".

"Silenzi interviene in modo “superficialotto” affermando una serie di falsità, parole che saranno di certo da attribuire ai postumi della sconfitta elettorale che ancora gli brucia e alla perdita delle primarie contro Corvatta che gli ha impedito di diventare sindaco di questa città che ama tanto".

LA VERITA' DI CIARAPICA SUL PROGETTO - "Vista la scarsa capacità di apprendimento dimostrata da lui e da tutta l’opposizione, sono costretto a ripetermi. Innanzitutto, l'approvazione del progetto di riqualificazione è un atto del Consiglio comunale e non di Giunta. La Giunta infatti ha semplicemente preso atto di una proposta e gli sviluppi ci saranno solo quando il progetto sarà analizzato nel dettaglio e solo nel caso verrà condiviso". Non è vero che una ditta abruzzese si aggiudicherà l'opera, per il semplice fatto che il progetto non ha ancora superato l'esame del Consiglio comunale e perché, se sarà, tutto sarà fatto tramite una gara pubblica...ben diverso l’iter del palazzetto dello sport, che fu realizzato per milioni di euro con trattativa privata ad un unico soggetto".

IL CONTRATTACCO - "Non stupisce che la sinistra ostacoli un'opera di tale importanza. Il progetto non può andar bene a Silenzi e Corvatta perché loro, ai tempi, ritenevano il varco più adatto allo stanziamento dei rom, mentre per abbellire il lungomare sud prediligevano l’invasione dei commercianti abusivi e per il centro la sporcizia. In cinque anni di mandato non hanno investito un euro sulla sicurezza e sulla riqualificazione del centro, mentre questa Amministrazione in soli due anni ha installato oltre 100 telecamere, assunto nuovi vigili, attuato un sistema di pulizia con i netturbini anche di domenica e vincolato oltre 800 mila euro per rifare marciapiedi e strade del centro".

"Silenzi, tra una lezione e un’altra sulla trasparenza e la comunicazione, ci faccia conoscere la sua posizione sullo scandalo che sta interessando la sanità pubblica regionale a guida Pd, bufera che questi giorni occupa molto spazio sulla stampa, con articoli che lui stesso ogni giorno legge con scrupolosità. Forse ci sarà sfuggito, chiediamo comunque di ribadire la sua posizione" conclude Ciarapica.   

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni