Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Ciarapica a cena con Tajani: arriva anche la telefonata di Silvio Berlusconi

Civitanova, Ciarapica a cena con Tajani: arriva anche la telefonata di Silvio Berlusconi

Tappa a Civitanova Marche, ieri sera, per Antonio Tajani. Il vicepresidente di Forza Italia ha partecipato ad una cena organizzata dal suo partito a sostegno del Sindaco di Civitanova Marche, candidato al Consiglio regionale, Fabrizio Ciarapica, a cui hanno preso parte 140 persone (fra cui gli imprenditori Germano Ercoli e il Presidente Provinciale di Confindustria Domenico Guzzini), che hanno potuto ascoltare le parole dell’Ex Presidente della Commissione Europea. 

‘Abbiamo liste forti con candidati molto preparati che vengono dalle amministrazioni locali, liberi professionisti e imprenditori - ha sottolineato Tajani -. Persone perbene e con esperienza. Quando abbiamo sentito che Fabrizio Ciarapica poteva essere indicato come candidato governatore l’abbiamo sostenuto, poi le cose sono andate diversamente e oggi il nostro obiettivo è quello di portare, insieme, alla guida della regione un governo di centro destra".

"Forza Italia sarà determinante nella conquista della regione Marche e sarà garanzia di moderazione, equilibrio e serietà. Il nostro partito rappresenta un centro liberale, moderato, garantista, cristiano.  La vittoria sarà della squadra, nessuno sarà lasciato indietro. Noi -  ha continuato il parlamentare europeo azzurro - come Forza Italia siamo nel maggior partito europeo quello del PPE. Se il Governo ci avesse ascoltato oggi i fondi europei sarebbero stati già disponibili. Ma è arrivato il tempo di cambiare".

"Non possiamo accettare che vengano spesi soldi per il reddito di cittadinanza, non vogliamo bonus per le imprese, noi vogliamo abbattere il cuneo fiscale e la burocrazia per ridare centralità alle imprese e ai lavoratori. Siamo il partito più vicino alle aziende e se il governo continua su questa strada a gennaio saremo in una profonda crisi senza precedenti. Crediamo in Fabrizio Ciarapica, un civico moderato e un amministratore serio, sono certo farà bene" ha concluso Tajani.

Nel corso della cena il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi si è messo in collegamento telefonico con Tajani e ha voluto sapere l’evoluzione della campagna elettorale nelle Marche e a Civitanova, ha poi parlato direttamente con Ciarapica chiedendo quale fosse il suo sentimento su questa sfida elettorale e al quale ha fatto gli auguri per una vittoria piena. 

Dal canto suo, Ciarapica ha parlato di una campagna elettorale, quella di Forza Italia, condotta sui contenuti e non sulle pacche sulle spalle o i selfie "l’incontro con il tessuto produttivo della nostra meravigliosa terra è più importante di tutto il resto, sarò sempre dalla parte delle imprese e di chi crea posti di lavoro, alle Marche e alla mia provincia che produce, come ho sempre fatto anche da sindaco di Civitanova. Io ho lavorato su un programma degno di questo nome, ho scritto nero su bianco i miei impegni, sfido chiunque a fare dei confronti sul programma".

E a chi gli chiede se la sua campagna elettorale è indirizzata per sconfiggere gli stessi candidati della coalizione di Civitanova alla Regione (Borroni di FdI e Gabellieri della Lega) risponde: "Personalmente sono qui per sconfiggere la sinistra, il mio obiettivo è lavorare tutti insieme per conquistare Palazzo Raffaello. Il mio augurio è quello di farcela tutti e tre, auguro ad entrambi tanta fortuna". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni