Civitanova, 40mila euro di interventi per via Giovanni XXIII: disco verde dalla Giunta
Disco verde della Giunta al ripristino del tratto terminale di via Giovanni XXIII, di proprietà comunale, per un importo complessivo di 40mila euro. L’intervento, avente lo scopo di garantire un adeguato standard di sicurezza per gli utenti della strada e quindi offrire un miglior servizio alla collettività limitando gli interventi di manutenzione futura e riducendo i costi sociali derivanti dai ripetuti interventi manutentivi puntuali, è previsto all'interno del programma triennale delle Opere pubbliche (2021/2023).
Si procederà dunque alla sistemazione della sede stradale di via Giovanni XXIII, partendo dall’intersezione con via Costamartina, che presenta un avanzato stato di degrado dovuto principalmente agli interventi puntuali di ripristino effettuati nel corso degli anni per la realizzazione e manutenzione dei sottoservizi, oltre al fisiologico deterioramento del conglomerato bituminoso realizzato ormai da diversi decenni, nonché numerosi avvallamenti che necessitano di un risanamento.
Le principali lavorazioni previste nel presente progetto definitivo sono le seguenti: fresatura della sede stradale in asfalto per una superficie totale di circa 935,00 m²; sistemazione in quota dei chiusini stradali relativi ai sottoservizi esistenti; ripristino avvallamenti e risagomatura del manto stradale mediante strato di base tipo "Binder chiuso"; formazione strato di usura finale con conglomerato bituminoso tipo "tappetino" per una superficie totale di circa 3.000,00 m². Per l'esecuzione dei lavori si stima un termine di venti giorni.
Commenti