Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 pioggia moderata (MC)
Politica Civitanova Marche

CivitaNoi: "Niente giochetti in campagna elettorale, prima le persone poi i capitali"

CivitaNoi: "Niente giochetti in campagna elettorale, prima le persone poi i capitali"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Giovanna Capodarca Agostinelli candidata sindaco della lista CivitaNoi:

"Tempo delle favole in campagna elettorale, promesse degli altri: posti di lavoro, aiuti economici, associazioni e cooperative in costruzione per giovani, balle, balle, balle... dopo l'inerzia dei cinque anni, adesso vi vogliono stupire con chiacchiere mirabolanti ed effetti speciali.

Purtroppo noi di CivitaNoi non promettiamo ne posti né niente altro che non riguardi la collettività. Questa premessa deve essere ben chiara a tutti quelli che ci vorranno votare: niente giochetti, niente inciuci, ma cose concrete. Dalla rotonda di San Marone fino all’uscita della superstrada camminare equivale a suicidarsi: non vi sono marciapiedi e, a giudicare dal cattivo odore che emanano alcuni punti, non ci sono allacci alle fogne.

CivitaNoi ha messo in programma questa utilissima opera pubblica, cioè l’allaccio alle fogne e la costruzione dei marciapiedi. Altro problema la viabilità tra il centro e il quartiere Risorgimento. Due proposte da percorrere immediatamente dopo le elezioni amministrative: la prima il prolungamento di Via Castelfidardo verso lo stadio; la seconda il prolungamento di Via Col di Lana verso sud, direzione liceo. Tanto per distinguersi, ancora una volta, l’amministrazione costruisce una strada per la nuova chiesa. Dopo 5 anni ancora non hanno fatto nulla per le fogne e i marciapiedi sulla statale di Via Carducci e via Martiri di Belfiore. Non ultima, la triste considerazione che ,nonostante da almeno 20 anni si metta in bilancio un sottopasso ciclopedonale tra la zona Peep e il quartiere Risorgimento, lo stesso non è mai stato realizzato, forse perché costava poco? Forse perché il consigliere che lo ha proposto abita più lontano e dunque non è nel suo interesse farlo?

La persona al primo posto, non si possono ottenere risultati nelle imprese se non si curano i dipendenti e i titolari. Da candidata sindaco penso che gli orari dei negozi dovrebbero essere liberi in una città turistica come Civitanova Marche. Facciamo un esempio: nei giorni di caldo afoso i negozi potrebbero aprire dalle 18 del pomeriggio in poi. Propongo che l’apertura dei centri commerciali debba rispettare il calendario delle festività perché le aperture selvagge, oltre ogni misura, non significa incentivare il turismo a beneficio della città, perché significa solo lavorare male e oltre le forze. Quali i provvedimenti? Parlare con le categorie e concordare trattamenti umani per i dipendenti/commessi . Prima la persona poi i capitali!"

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni