Civitanova, Cittaverde: "Abbandonata al degrado la pista ciclabile del lungomare sud"
"Ma come è possibile? Come è possibile che un mezzo meccanico utilizzi la pista ciclabile del Lungomare Sud di Civitanova Marche? Era un mezzo per la manutenzione della zona... Che cosa ha provocato questo disastro? Se lo chiedevano quanti questa mattina frequentavano il lungomare". Così inizia la nota stampa a firma di Cittaverde inviata questa mattina.
"Eppure solo un mezzo a motore - prosegue la nota - poteva percorrendo la pista ciclabile perdere olio e continuare la sua marcia per circa 500 metri. E che dire sul fatto che successivamente è stato spalmato su quella scia d’olio un po' di brecciolino probabilmente per assorbirlo ma non si è stata chiusa. Perchè non mettere in sicurezza la pista ciclabile chiudendola temporaneamente per evitare che i ciclisti (come dimostrano le foto) potessero incautamente percorrerla e pulirla".
"Questo incidente - conclude - segnala come il Lungomare Sud sia una zona marginale, priva di controlli. Tanto che l'illuminotecnica, i recinti in legno delle aree verdi e le pavimentazioni in legno sono da qualche anno prive di manutenzione e lasciate al degrado. C'è da chiedersi perchè nel Lungomare Sud non vi sia il telecontrollo".
Commenti